Napoli, Spalletti: «Osimhen convocato, forse in campo per venti minuti. Raspadori avanti. Qualcuno deve riposare»

L'allenatore partenopeo alla vigilia del match contro il Verona

Venerdì 14 Aprile 2023 di Pasquale Tina
Napoli, Spalletti: «Osimhen convocato, forse in campo per venti minuti. Raspadori avanti. Qualcuno deve riposare»

NAPOLI – Concentrarsi sull’Hellas Verona e non pensare troppo al Milan.

E’ questa la missione di Luciano Spalletti alla vigilia del match di domani (inizio alle 18) al Maradona: “L'appuntamento contro il Verona è stato uno dei punti più bassi prima che io arrivassi, quindi i motivi per fare bene sono tanti. Credo sia una sfida fondamentale. Se vincessimo, mancherebbero solo tre vittorie allo scudetto, quindi l’appuntamento non lo sottovaluteremo”. Il turnover, però, è quasi una necessità e questa volta Luciano Spalletti ha annunciato diverse novità di formazione: “Non ne cambieremo dieci, ma qualche giocatore deve recuperare”.

Napoli, così Spalletti prepara la “remuntada” al Milan: il recupero di Osimhen e il ritorno del tifo al Maradona

OSIMHEN CONVOCATO. La novità principale è il ritorno di Victor Osimhen: il Napoli ha deciso questa mattina di convocarlo. Inizialmente il numero 9 avrebbe dovuto saltare l’appuntamento contro il Verona per puntare direttamente al match contro il Milan, ma le valutazioni sono cambiate: “Abbiamo fatto una riunione con lo staff medico e Osimhen si accomoderà in panchina. Potrebbe anche disputare venti minuti”. Il titolare sarà Giacomo Raspadori: “Non era al meglio contro il Milan e lo ringrazio per la disponibilità. Aveva bisogno ancora di qualche giorno per essere al meglio. Magari non ha tutti i novanta minuti, ma giocherà lui”. Tra gli altri big pronti a riposare ci sono Lobotka e Kvaratskhelia: “Lobotka ha bisogno di tirare il fiato e Kvara potrebbe cominciare dalla panchina”. Gaetano potrebbe avere una chance dal primo minuto, così come Zerbin: “Abbiamo una rosa forte e non mi riferisco soltanto agli undici. Chi scenderà in campo, sarà molto motivato”.

I TIFOSI. Spalletti è tornato sull’appello forte lanciato mercoledì dopo il match di San Siro contro il Milan: “Non ce l’avevo con nessuno ovviamente. Il momento è decisivo e dobbiamo perderci nell’amore per il Napoli senza fare altri discorsi”. E’ probabile che già domani contro il Verona tornino gli striscioni nelle curve.

LA CHAMPIONS. Spalletti è convinto di poter ribaltare la sconfitta (1-0) dell’andata: “Il nostro quarto di finale è quello più in bilico. Se giochiamo come all’andata, può succedere ancora di tutto”.

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA