Bayern Monaco, doppio colpo per Ancelotti: arrivano Hummels dal Borussia e Renato Sanches del Benfica

Martedì 10 Maggio 2016 di Redazione Sport
Bayern Monaco, doppio colpo per Ancelotti: arrivano Hummels dal Borussia e Renato Sanches del Benfica
Il Bayern Monaco ha annunciato l'ingaggio di due nuovi giocatori per la squadra che l'anno prossimo sotto la guida di Carlo Ancelotti cercherà di tornare a vincere la Champions League. Si tratta del giovane talento portoghese Renato Sanches, centrocampista 19enne proveniente dal Benfica, pagato 35 milioni, e del nazionale tedesco Mats Hummels, altra bandiera del Borussia Dortmund a riparare a Monaco dopo Lewandowski e Mario Goetze.

Sanches, di origini capoverdiane, è cresciuto nelle giovanili del Benfica e solo lo scorso ottobre ha fatto il suo esordio in prima squadra, conquistando a marzo la maglia della nazionale che dovrebbe portare anche all'Europeo in Francia. Il Bayern lo seguiva da tempo, considerandolo «uno dei giovani più di talento del calcio europeo», tanto da essere pronto a versare al Benfica altre decine di milioni, fino a 45, in caso di raggiungimento di determinati risultati. Entusiasta Karl Heinz Rummenigge, che ha definito Sanches «centrocampista molto dotato tecnicamente, dinamico e buon incontrista che rafforzerà ulteriormente la squadra».

Più garanzie di una resa immediata le dà Hummels, 27 anni, centrale di difesa potente e tecnico, che è cresciuto proprio nel Bayern.
Nel 2008 fu ceduto al Borussia, con cui ha vinto due campionati, una coppa e due supercoppe di Germania. Passate le visite mediche, firmerà fino al 2021, proprio come Sanches.
Ultimo aggiornamento: 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci