Inter, ultima fatica a Marassi. Inzaghi: «Con il Genoa gara combattiva. Vogliamo fare molta strada»

L'allenatore dei nerazzurri: «Sono in un ottimo momento. Dovremo fare una partita accorta e di grande intensità»

Giovedì 28 Dicembre 2023 di Salvatore Riggio
Inter, ultima fatica a Marassi. Inzaghi: «Con il Genoa gara combattiva. Vogliamo fare molta strada»

L'Inter vuole chiudere il 2023 con una vittoria in Serie A. I nerazzurri vanno a Marassi in casa del Genoa: «Sarà una partita combattuta, loro sono in un ottimo momento, hanno giocatori di qualità con un allenatore preparato che sta facendo bene. Dovremo fare una partita accorta, di grandissima intensità», ha detto Simone Inzaghi.

E ancora: «I nostri principi rimarranno sempre gli stessi, il Genoa ha diverse soluzioni e avrà il rientro di giocatori importanti. Vedremo come scenderanno in campo, ma la nostra fisionomia di gioco sarà uguale. Avremo qualche assenza, ma le turnazioni devono essere un'ottima soluzione per noi e non devono diventare un problema. Sono già state una buonissima soluzione per noi in questi periodi con così tante partite ravvicinate».

Genoa-Inter: dove vederla in tv, orario, probabili formazioni, classifica e ultimi risultati delle due squadre

Inzaghi in conferenza: «Siamo soddisfatti»

L'Inter non smette di correre: «Siamo soddisfatti dei nostri numeri dopo queste 17 partite. Ne mancano ancora 21 e dovremo continuare a mantenere numeri importanti sia in fase offensiva che in quella difensiva. Il segreto è la grandissima disponibilità che stanno dimostrando tutti i giocatori. È l'ultima gara dell'anno? È stato un 2023 ricco di soddisfazioni, abbiamo vinto qualche trofeo e giocato una finale di Champions League molto stimolante. È bello non dimenticare quello che abbiamo raggiunto, ma abbiamo tanta ambizione e guardiamo all'anno nuovo con tantissimo entusiasmo: vogliamo fare tanta strada insieme ai nostri tifosi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA