Inter-Empoli 2-1, Icardi e Perisic portano a casa il definitivo quarto posto

Sabato 7 Maggio 2016
Il gol di Mauro Icardi

L’Inter conquista aritmeticamente il quarto posto con la vittoria sull’Empoli. Nell’ultima gara stagionale, a San Siro, i nerazzurri si impongono 2-1 con le reti di Icardi e Perisic, per poi perdere l’attaccante argentino per una distrazione ai flessori della coscia destra (da valutare nei prossimi giorni).

Roberto Mancini conferma il 4-2-3-1 con Brozovic e Perisic esterni e Jovetic alle spalle di Icardi. Al di là di qualche sbavatura di Felipe Melo, i nerazzurri riescono a entrare subito in gara, anche se non è facile avere la meglio su questo Empoli.

l risultato cambia già al 12’: Perisic parte sulla sinistra e serve Icardi che non si fa trovare impreparato nel trafiggere Pelagotti. Il portiere dell’Empoli salva su Perisic, poi nel ribaltamento di fronte è Juan Jesus a chiudere su Saponara.

L’Empoli pareggia con Pucciarelli al 37’, ma dopo 180 secondi Perisic raddoppia, ribadendo in rete una corta respinta di Pelagotti.

Prima dell’intervallo i nerazzurri sfiorano addirittura la terza rete, ma Icardi calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa la gara è più bruttina: l’Inter cerca di resistere e perde Icardi per una distrazione ai flessori della coscia destra. Ma l’Empoli nel recupero sfiora il 2-2 con Costa. È solo un brivido finale per l’Inter che chiude al quarto posto.

LEGGI LA CRONACA

 

Ultimo aggiornamento: 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA