Champions League, la Lazio cade in Olanda: il Feyenoord vince 3-1. Ora Sarri è terzo nel girone

Prima sconfitta nel gruppo E di Champions League per la Lazio di Sarri

Mercoledì 25 Ottobre 2023 di Valerio Marcangeli
Lazio, Feyenoord ancora fatale: Gimenez e Zerrouki firmano il 3-1. Pedro, gol per la gloria e la differenza reti

Nuova stagione, vecchi limiti, anche in Champions League. La Lazio esce ancora una volta sconfitta dal De Kuip contro un Feyenoord che stavolta domina per 80 minuti. Decisiva la doppietta di Gimenez al rientro dalla squalifica, al quale si accoda Zerrouki. I biancocelesti reagiscono con i cambi di Castellanos e Pedro, con lo spagnolo che su rigore rende meno amaro il passivo, ma al triplice fischio è la squadra di Slot a esultare. Un 3-1 inaspettato per Sarri, nervoso anche con le telecamere accanto alla panchina, ma quelle hanno poche colpe rispetto all'atteggiamento mostrato dai suoi calciatori. Ora diventeranno vitali le sfide di ritorno con gli olandesi e il Celtic all'Olimpico per la corsa agli ottavi.

Primo ko in questa Champions.

Il Feyenoord allunga con Gimenez e Zerrouki nel primo tempo

È una Lazio che punta su due esordienti in Champions come Casale e Rovella, mentre davanti ritrova Immobile. Tutto confermato invece per il 4-3-3 di Slot. I padroni di casa partono subito forte con la conclusione di Paixao, ma soprattutto il colpo di testa con cui Gimenez sfiora il vantaggio. Al 26’ poi il messicano lo trova su una distrazione della difesa biancoceleste che però viene salvata dal Var per qualche centimetro. Il Feyenoord non molla. Tre minuti dopo protesta per un presunto fallo di mano in area di Romagnoli prima di farsi vedere ancora con Timber, ma al 31’, stavolta davvero, segna l’1-0. Gimenez riceve in area da Wieffer e facendosi spazio su Casale batte Provedel col suo mancino mortifero. La Lazio soffre tremendamente e risponde con il colpo di testa di Luis Alberto, ma non riesce mai a impensierire la squadra olandese che invece aspetta il momento giusto per colpire e a un minuto dalla fine del primo tempo raddoppia con Zerrouki, lasciato per l’ennesima volta libero di calciare dai centrocampisti biancocelesti. Una mazzata per la squadra di Sarri.

 

Gimenez allunga ancora, Pedre rende meno amaro il risultato

Il tecnico della Lazio è parecchio contrariato, così cerca una scossa inserendo Guendouzi e Lazzari al posto di Rovella e Hysaj, mentre Slot toglie l’ammonito Nieuwkoop e schiera il terzino sinistro Lopez a destra che tra l’altro prende subito il giallo. La Lazio è sotto, ma è il Feyenoord a sfiorare il tris con Stengs e Paixao. Al 54’ arriva anche il turno di Castellanos al posto di Immobile e due minuti dopo proprio l’ex New York City si divora un gol a porta sguarnita, ma gli olandesi rispondono con Hartman (graziato a più riprese dal secondo giallo). Dal 65’ la squadra di Sarri prova ad alzare i giri grazie all’ingresso di Pedro al posto di Felipe Anderson. Slot invece sceglie Jahanbakhsh e da un suo spunto arriva il colpo del ko del solito Gimenez. Il messicano poco dopo si prende la standing ovation del pubblico e viene sostituito da Ueda, così come Stengs con Ivanusec. La Lazio cambia Vecino con Cataldi, ma soprattutto accorcia le distanze col veterano Pedro dopo il rigore conquistato da Castellanos, molto più pericoloso di Immobile una volta in campo. Nel finale fioccano i cartellini, ma non le emozioni. I biancocelesti ci provano con una punizione insidiosa di Luis Alberto, ma Bijlow è attento e chiude definitivamente la porta, così come la partita.

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci