Europei di calcio, nel 2032 assegnati a Italia e Turchia. Ufficiale la decisione dell'Uefa

L'Europeo 2028 è stato assegnato a Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda

Martedì 10 Ottobre 2023
Europei di calcio, nel 2032 assegnati a Italia e Turchia. Ok ufficiale dell'Uefa

Ora è ufficiale: l'Uefa ha assegnato l'Europeo 2032 a Italia e Turchia.

L'Esecutivo della confederazione europea, a Nyon, ha infatti votato sì alla candidatura congiunta: l'assegnazione a Roma e Istanbul era apparsa certa sin dalla scelta dei due Paesi, tre mesi fa, di presentarsi insieme, come unica candidatura all'edizione che si svolgerà tra nove anni. L'Europeo 2028 è stato assegnato a Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda, anche in questo caso candidate uniche.

Infortunio Dybala, c'è la lesione al collaterale del ginocchio sinistro: i tempi di recupero e quante partite salterà

«Euro 2032 assegnato anche all'Italia rappresentano una grande opportunità che dovrà generare eredità positive ben prima di quell' appuntamento e non solo nelle città direttamente coinvolte nell'evento».

Lo dice il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi. «Buon lavoro alla Figc alla quale daremo tutto il nostro supporto per contribuire a organizzare questo affascinante avvenimento, del quale non sfuggono i positivi impatti che avrà dal punto di vista turistico, ma che ci auguriamo possa, prioritariamente, contribuire al miglioramento delle relazioni politiche a beneficio della pace»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci