Conte “ritocca” l'Italia per la Romania: dentro Barzagli, El Shaarawy e Soriano

Sabato 21 Novembre 2015 di Ugo Trani
Conte “ritocca” l'Italia per la Romania: dentro Barzagli, El Shaarawy e Soriano
dal nostro inviato FIRENZE Ancora tattica per l'Italia, a Coverciano, prima di mettersi in viaggio per Bologna. Conte conferma le indicazioni e le intenzioni degli ultimi giorni. La Nazionale, venerdì sera a Bruxelles, ha risposto bene contro il Belgio primo del mondo: quindi è il caso di insistere su gran parte dei titolari del suo gruppo, anche per evitare la terza sbandata della sua gestione. In sintesi, dentro i migliori, almeno all'inizio dell'amichevole contro la Romania. E nella ripresa, poi, la verifica, per gli interpreti di scorta.



SOLO 3 NOVITA'

Il ct farà entrare in difesa Barzagli per De Sciglio, con Chiellini spostato a sinistra nel 4-4-2 (in quel ruolo offre l'opzione in più, con la modifica in corsa per passare al 3-5-2), sempre su quella corsia utilizzerà El Shaarawy al posto di Candreva e in mezzo al campo, da mediano accanto a Marchisio, Soriano. A parte il primo, gli altri 2 sono entrati nel secondo tempo della gara contro il Belgio. Probabile formazione: Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Eder, Pellè.



BUFFON IN CAMPO

Conte
dovrà decidere chi provare nella seconda parte della gara. Buffon, dopo 2 giorni di riposo, ha partecipato da titolare alle esercitazioni. Ma Sirigu, stavolta, dovrebbe avere spazio. Se non subito, nella ripresa. Come Montolivo e Cerci. Davanti sono stati ancora provati Zaza e Okaka, pronti quindi a sostituire i 2 titolari Eder e Pellè come è successo pure nel finale del match di Bruxelles. Nel pomeriggio l'Italia sarà al Dall'Ara: semplice passeggiata sul campo, come venerdì in Belgio, e niente allenamento.
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 14:09

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci