Jannik Sinner supera anche l'argentino Francisco Cerundolo, numero 18 del ranking, e si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia di tennis. Due anni dopo l'ultima volta, l'azzurro, numero 1 del mondo, questa volta si impone sull'argentino in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-3 in due ore e 17 minuti di gioco al quarto match point. La sfida è iniziata con oltre 3 ore di ritardo a causa della pioggia. L'azzurro sfiderà nei quarti di finale il norvegese Casper Ruud che ha avuto la meglio sullo spagnolo Jaume Munar.
L'orario della partita
Jannik Sinner torna in campo giovedì 15 maggio agli Internazionali d'Italia contro Ruud negli quarti di finale del Masters 1000 di Roma. Il match si giocherà sul Centrale non prima delle ore 19.
Dove vederla in tv e streaming (anche in chiaro)
Sinner-Ruud verrà trasmessa in chiaro in tv sui canali Rai.
Il prossimo avversario: Casper Ruud
Sarà Casper Ruud l'avversario domani del numero uno del mondo Jannik Sinner nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico a Roma. Il norvegese, numero 7 del mondo e sesta testa di serie, supera lo spagnolo Jaume Munar, numero 66 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 38 minuti.
Le parole di Sinner dopo la vittoria con Cerundolo
«E' stata una grande sfida per me, soprattutto in questo momento in cui mi sto adattando a condizioni difficili. C'è stato un game lunghissimo, sono stato mentalmente solido, sono molto contento perchè sono riuscito ad alzare il livello, mi sono sentito meglio, è stata anche una giornata molto lunga e il pubblico mi ha aiutato alla fine».
Queste le parole di Jannik Sinner dopo il successo su Francisco Cerundolo e il passaggio ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. «Domani vediamo come mi sveglierò. Ancora ho tante cose da fare per recuperare, ma avevo bisogno di questa partita, sono contento di essere tornato e sono molto contento di essere qui», ha aggiunto il numero uno del mondo.
«Era una partita difficile ma sono riuscito ad alzare il livello e ne sono contento, domani ho il giorno libero, è stata una gara tosta mentalmente oltre che fisicamente ma mi servono queste fide per ritrovare il ritmo», ha concluso l'azzurro.
Sinner in visita da Papa Leone XIV
Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, oggi ha sfruttato il giorno di riposo per incontrare in Vaticano Papa Leone XIV, nuovo Pontefice e grande appassionato di tennis. L’incontro ha unito sport, spiritualità e famiglia in un momento di profonda umanità.
Ad accompagnare Sinner, non solo una delegazione della Federazione Italiana Tennis e Padel, ma anche i suoi genitori, Hanspeter e Siglinde, figure sempre presenti nella crescita sportiva e personale del giovane altoatesino. La presenza della famiglia ha conferito un tono ancora più intimo all’incontro, trasformandolo in una vera e propria giornata di festa, attesa da giorni.