Frizzi, il sacerdote: "Fabrizio più volte è salito sul treno per Lourdes per accompagnare i malati"

Mercoledì 28 Marzo 2018
Frizzi, il sacerdote: "Fabrizio più volte è salito sul treno per Lourdes per accompagnare i malati"
Pomeriggio 5 torna a parlare della morte di Fabrizio Frizzi e in un lungo servizio racconta i funerali del conduttore nella chiesa degli artisti a Piazza del Popolo a Roma.

Fabrizio Frizzi, i funerali a Roma. "Un combattente generoso col sorriso".
Da Carlo Conti a Giletti, tanti amici per l'ultimo saluto


Funerali Frizzi, la poesia sull'amicizia: Flavio Insinne legge Borges

Nel lungo servizio Barbara D'Urso mostra diversi video con le immagini delle esequie. La lettura di Milly Carlucci, la preghiera di Antonella Clerici e Carlo Conti, la poesia di Flavio Insinna e le parole di pace del sacerdote che ha celebrato la messa. La piazza gremita, la commozione di familiari, colleghi e amici, tutti si sono stretti intorno a Frizzi per un ultimo abbraccio.

L'inviata di Pomeriggio 5 racconta poi delle dichiarazioni inedite che ha fatto il sacerdote su Fabrizio, rivelando ancora una volta il suo aspetto umano e solidale. «Fabrizio più volte è salito sul treno bianco Unitalsi per accompagnare le persone invalide a Lourdes e più volte faceva visite ai bambini dell'ospedale pediatrico del Bambin Gesù di Roma», poi continua, «Il sacerdote ha specificato che tutte le volte che Fabrizio lo faceva non chiamava fotografi perché lui era così». L'inviata poi riporta un altro episodio che il sacerdote ha ricordato di Fabrizio: «Quando andava al Bambin Gesù spesso gli regalavano dei giocattoli per la sua bambina, ma lui tutte le volte diceva che non era necessario e che le sue visite erano solo dettate dal desiderio di regalare un sorriso a quei bimbi malati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA