Sanremo 2022, perché Morandi ha la mano fasciata? L'incidente e la fisioterapia, ecco il motivo

Il cantante bolognese si esibisce con il brano "Apri tutte le porte"

Martedì 1 Febbraio 2022
Sanremo 2022, perché Morandi ha la mano fasciata? L'incidente e la fisioterapia, ecco il motivo

Gianni Morandi sarà tra gli artisti che apriranno il Festival di Sanremo nella prima serata. Il cantante salirà sul palco dell'Ariston con una vistosa fasciatura alla mano destra. Qual è il motivo? Morandi nel marzo 2021 è stato vittima di un incidente casalingo, nel quale si è procurato ustioni su tutto il corpo. La mano destra è la parte che ha avuto le ripercussioni più gravi, tanto che ancora oggi, a quasi un anno dall'accaduto, è costretto a portare un tutore. 

«La mano sinistra, quella che fa gli accordi – aveva detto in un'intervista – si muove abbastanza bene, direi che è quasi recuperata.

La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo».

FantaSanremo, impazza il gioco che si paga in "Baudi": le regole, i malus e i bonus. Iscritti a quota 125mila

Gianni Morandi, testo e significato di "Apri tutte le porte": la canzone di Sanremo 2022

Morandi a Sanremo con la mano fasciata

Gianni Morandi, che si esibisce a Sanremo con la canzone "Apri tutte le porte", è stato ricoverato lo scorso 11 marzo con ustioni su mani e gambe, dopo essere scivolato mentre bruciava delle sterpaglie nella sua abitazione a Bologna. Morandi era stato prima trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna. In un secondo momento è stato portato al centro specializzato di Cesena.

Dopo venticinque giorni di ricovero, durante i quali per il dolore veniva anche sedato, il cantante è riuscito a riprendersi. «Col passare dei giorni mi spavento sempre di più. Perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato. Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda», ha raccontato Morandi. L'ultimo segno è, appunto, sulla mano destra. 

 

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 02:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA