Nicole Scherzinger nel reboot di Dirty Dancing interpreterà la ballerina Penny

Venerdì 18 Marzo 2016 di Giacomo Perra
Nicole Scherzinger

Nicole Scherzinger: è lei l’asso nella manica scelto dall’Abc per dare ancora più lustro al reboot di Dirty Dancing, progetto a cui la storica emittente televisiva statunitense lavora da un po’ di tempo. Secondo i media americani, l’ex cantante delle Pussycat Dolls sarebbe stata arruolata per vestire i panni di Penny, l’insegnante di danza impiegata nel resort in cui Baby e famiglia trascorrono le vacanze che nel film originale fu interpretata da Cynthia Rhodes.
 
Trentasette anni, una lunga relazione con il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton nel recente passato e una onesta carriera d’attrice in pellicole e serie tv quali Men in Black 3, How I Met Your Mother e Tutto in famiglia, la Scherzinger ha, come si suol dire, il ballo nel sangue. Un’attitudine mostrata nei videoclip dei suoi numerosi successi e nelle tante esibizioni live e, confermata, nel 2010, con la partecipazione al talent show Dancing With The Stars.
 

 
Il nome dell’artista statunitense sarebbe la classica ciliegina sulla torta di un cast interessante che promette davvero bene: per le parti dei protagonisti Baby e Johnny, a cui prestarono volto e corpo gli indimenticabili Jennifer Grey e Patrick Swayze, deceduto nel 2009, infatti, la Abc ha già ingaggiato i bravi Abigail Breslin, diciannove anni, candidata al premio Oscar nel 2007 per Little Miss Sunshine, e Colt Prattes, personal trainer, ballerino e attore di Broadaway tutto muscoli. Riusciranno a reggere il confronto con gli illustri predecessori? È ciò che si stanno chiedendo tutti i supporter del film musicale forse più famoso e fortunato degli anni Ottanta - al momento dell’uscita nelle sale, nell’’87, ottenne un successo clamoroso di pubblico, un successo consolidatosi poi nel tempo grazie alle tante riproposte televisive - e anche i maggiorenti del network americano, che comunque hanno deciso di rischiare.
 
Prodotto da Allison Shearmur ed Eleanor Bergstein, responsabile pure della sceneggiatura, l’attesissimo sequel sarà affidato alla regia di Wayne Blair, che, a quanto pare, dovrebbe confezionare un remake della durata di tre ore.

Ultimo aggiornamento: 21:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA