Magnesio e Potassio, validi alleati non solo contro il caldo: i due minerali essenziali per il benessere dell'organismo

Magnesio e Potassio, la combinazione perfetta di sali minerali per combattere stanchezza ed affaticamento e per uno stile di vita sano ed equilibrato

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Venerdì 28 Luglio 2023
Magnesio e Potassio, validi alleati non solo contro il caldo: i due minerali essenziali per il benessere dell'organismo

Hai mai sentito parlare dei benefici di Magnesio e Potassio?

Due minerali essenziali per il benessere dell'organismo e che giocano un ruolo fondamentale in diversi aspetti della nostra vita, non solo d'estate quando il caldo e l'afa ci mettono a dura prova.
Infatti, la sinergia di questi due nutrienti contribuisce a migliorare il benessere quotidiano, supportando la funzionalità di muscoli e sistema nervoso, intervenendo anche in caso di carenze alimentari causate da stile di vita sregolato o scorretta alimentazione.

In questo articolo ti aiuteremo a scoprire i benefici di Magnesio e Potassio e, soprattutto, come possono aiutarti a sentirti al meglio durante tutto l'anno.

Magnesio: a cosa serve, proprietà e benefici

Il Magnesio è considerato il minerale dell'energia e del relax.
Infatti, svolge un ruolo chiave nel metabolismo energetico perchè contribuisce a trasformare il cibo in energia direttamente utilizzabile dal nostro organismo.
In questo modo è in grado di ridurre stanchezza ed affaticamento fisico, tipici dei cambi di stagione o di periodi di stress psico-fisico.

Inoltre, il Magnesio è noto per le sue proprietà rilassanti tanto da essere considerato un minerale antistress in quanto interviene nella regolazione del rilascio di cortisolo, ormone dello stress e di serotonina che regola il tono dell'umore.
In questo modo migliora la difficoltà ad addormentarsi e l’insonnia che incidono molto sull'umore e sullo stile di vita quotidiano.

È per questo che, in caso di carenza di magnesio, si manifestano sintomi caratteristici come crampi muscolari, stanchezza, mal di testa, irritabilità, nervosismo, insonnia.

Potassio: a che serve e cosa provoca una carenza di questo nutriente

Il Potassio è un micronutriente presente in numerosi alimenti sia di origine animale che vegetale ed è fondamentale per garantire l'omeostasi di cellule e tessuti del nostro organismo.

Più nello specifico, il Potassio aiuta a regolare la pressione arteriosa, riducendo il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.
Inoltre, supporta il normale funzionamento dei muscoli, compreso il cuore, a tal punto che i sintomi caratteristici della carenza di potassio si associano a crampi muscolari, debolezza, nausea, sonnolenza, palpitazioni, con qualche piccola variazione nel ritmo cardiaco.
Tali sintomi da carenza si possono presentare in caso di squilibri alimentari o in presenza di diarrea e vomito prolungati ma anche nelle donne in menopausa o negli anziani.

I benefici della combinazione di Magnesio e Potassio

Magnesio e Potassio a cosa servono?

La sinergia tra Potassio e Magnesio amplifica i benefici di entrambe i sali minerali, infatti, possono essere utili in caso di stanchezza fisica, per ridurre crampi muscolari, per migliorare la pressione sanguigna e per regolare l'equilibrio idrico, specialmente durante i cambi di stagione o durante il periodo estivo in cui il caldo ed il sudore determinano una maggiore perdita di liquidi corporei.

Integrare Magnesio e Potassio, può essere molto utile per chi pratica regolare attività fisica ma anche in caso di sudorazione eccessiva o di stanchezza o, più semplicemente, per chi desidera affrontare le sfide della vita quotidiana con maggiore vitalità.

Scopri i migliori integratori di Magnesio e Potassio presso la nostra farmacia

Noi di Farmacia Guacci, abbiamo selezionato una vasta gamma di integratori a base di Magnesio e Potassio acquistabili al link www.farmaciaguacci.it dove potrai scegliere tra le varie formulazioni disponibili ed in base alle tue esigenze.
Ti ricordiamo che puoi contattarci chiamando allo 0818711068 oppure scrivendo a info@farmaciaguacci.it oppure tramite whatsapp al 3511263592 , il nostro team di farmacisti esperti sarà felice di consigliarti e guidarti nella scelta dell'integratore più adatto a te.

Ricorda però che:

  • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini
  • Non superare la dose giornaliera consigliata

Sfrutta i molteplici benefici della combinazione vincente di Magnesio e Potassio per prenderti cura di te stesso in modo completo e per sentirti bene tutto l'anno, non solo d'estate!

Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 08:26