Sbranato dai rottweiler, il padrone vive a Viterbo: con l'ex moglie rischia l'accusa di omicidio colposo. Chi è e la ricostruzione

Martedì 13 Febbraio 2024, 07:11 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 22:05

La ricostruzione

Da quanto ricostruito dalla Procura di Civitavecchia, che coordina i carabinieri di Bracciano, i tre rottweiler sarebbero scappati dal cancello, ma sono in corso accertamenti per capire come siano riusciti a farlo. Nella giornata di ieri, intanto, è stata inviata ai pm della Procura di Civitavecchia una prima informativa dei carabinieri. Al vaglio la posizione dei proprietari dei cani, e le ipotesi di reato che potrebbero essere contestate, da omessa custodia di animali a omicidio colposo. Esclusa invece l'ipotesi che i cani provenissero da un allevamento abusivo. Fra le ipotesi al vaglio ci sarebbe anche quella che non fosse il primo caso di allontanamento dei rottweiler, di proprietà di Patrizio P., dall'abitazione dell'ex moglie, di 40 anni, confinante con l'area verde dove Pasqualini è stato sbranato. Intanto sul corpo della vittima nelle prossime ore verrà disposta l'autopsia.

Paolo Pasqualini sbranato dai rottweiler a Manziana, l'allevatore che ha cercato di salvarlo: «Ho urlato per attirarli contro di me»

© RIPRODUZIONE RISERVATA