Sanremo 2024, Russell Crowe ospite internazionale? Cosa c'è da sapere sul Festival: cantanti, canzoni, conduttori, regolamento e novità

Lunedì 4 Dicembre 2023, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 11:41

Gli ospiti

Non è Sanremo se non ci sono ospiti internazionali, ma questo anno Amadeus tira il freno a mano. «Non sono fondamentali, se la cosa combacia ad un costo ragionevole si anche perché non ci sono più le risorse economiche di una volta. Non saranno più di due». E la prima bomba è stata lanciata dal Corriere della Sera che ha anticipato che Russell Crowe è in trattative avanzate per essere sul palco del Teatro Ariston.

Sanremo 2024, gli esclusi illustri: dai Jalisse ad Arisa passando per Al Bano, poi Ermal Meta e Malika Ayane

E il premio Oscar per "Il Gladiatore" non smentisce e anzi ha ricondiviso l’articolo confermando le trattative avanzate con un post su Twitter (ops X): «Sarebbe magico esibirmi a Sanremo di nuovo. Spero che riusciremo a definire i dettagli. L’ultima volta è stata più di vent’anni fa». Parlando di ospiti e rimanendo in casa sono due i nomi dei cantanti confermati. Il primo è Marco Mengoni, che oltre a co-condurre nella prima serata si esibirà anche. E poi Giovanni Allevi tornerà a esibirsi dal vivo, dopo oltre due anni, durante la seconda serata di mercoledì 7 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA