Lady D, oggi l'anniversario della morte. La famiglia reale, le indagini e i complotti: il giallo che prosegue da 26 anni

Giovedì 31 Agosto 2023, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 21:39

Le morti sospette

La prima morte sospetta collegata alla storia della principessa non è inerente a quelle collegate all'incidente, ma è tuttora irrisolta. Si tratta della guardia del corpo Barry Mannakee, con il quale Diana ebbe una relazione a Kensington Palace. La guardia fu trasferita, e rimase successivamente vittima di un incidente in moto a Woodford nel maggio 1987. Alla scomparsa di Diana Spencer seguirono inoltre suicidi o incidenti di persone vicine alla defunta o al caso della sua morte: il fotografo James Andanson venne trovato morto nel 2004 in un bosco, a seguito di un presunto suicidio, nelle campagne francesi di Montpellier.

Alla sua morte fece seguito quella di Frederic Dard, lo scrittore al quale Andanson confidava d'esser stato presente con la sua Fiat Uno nel Tunnel de l'Alma. In una lettera scritta pochi mesi prima del decesso e consegnata all'ex maggiordomo, la principessa accusava Carlo di volerla uccidere simulando un incidente d'auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA