«Lavoro come infermiera per un milionario che da 3 mesi si rifiuta di pagarmi: non stiamo parlando di spiccioli»

Lunedì 29 Gennaio 2024, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 16:09

La situazione di Keren

La giovane professionista ha pubblicato un video sul suo account TikTok in cui parla della difficile situazione in cui si trova a causa di un cliente particolarmente difficile, una difficoltà data dal fatto che proprio non sembra avere intenzione di pagarla per i servizi forniti.

Keren Whitney è un'infermiera certificata di medicina cosmetica che lavora a Ottawa, in Canada, e ormai da anni lavora per un cliente che afferma di essere milionario e possiede una Spa. Eppure, come dichiara la ragazza all'inizio del suo sfogo, l'uomo «si rifiuta di pagarmi, quindi ora raccolgo le mie cose e gli faccio un agguato, al suo ufficio».

Keren spiega che come libera professionista, nel suo paese, sei tenuto semplicemente a «mandare la fattura che indica il servizio fornito ed è responsabilità del contraente pagare per tempo». Poi, aggiunge che sono ormai due anni che lavora per questo cliente e «non è la prima volta che paga in ritardo, mentre è la prima volta che il ritardo è di tre mesi».

D'altronde, non si tratta certo di spiccioli, ma di 32mila dollari canadesi, vale a dire circa 22mila euro. Keren afferma di aver provato di tutto: svariati messaggi, mail, chiamate, appuntamenti per riunioni su Zoom. Nulla, però, sembra aver avuto successo e «la cosa più assurda è che si vanta continuamente di quanti soldi fa negli stessi contesti in cui dice di aver bisogno di più tempo per poterci pagare».

Infine, Keren dice che è arrivato il momento del confronto perché è stanca di dover vivere mese per mese, con la paura di perdere l'appartamento. Nei commenti, molti utenti hanno affermato di essersi trovati in situazioni simili, vale a dire persone che affermano di essere facoltose ma che poi si tirano indietro al momento di pagare: «Sono SEMPRE i ricchi a chiedere il rinvio, è ridicolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA