I Pooh, carriera, membri della band e curiosità. Chi è la band ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

Domenica 23 Aprile 2023, 12:27

Chi sono i Pooh

I Pooh sono una band italiana fondata nel 1966 a Milano. Dal 1971 al 2016, hanno pubblicato più di 30 album, tra cui alcuni dei più grandi successi italiani, come "Aquilone" (1967), "Pensiero" (1971) e "Che ne sarà di me" (1973).

I Pooh sono stati una delle più grandi influenze nella storia della musica italiana e hanno contribuito a plasmare la musica italiana classica. Il loro stile è una combinazione di melodie melodiche, arrangiamenti complessi e testi che parlano di sentimenti, amore e amicizia.La band è composta da Roby Facchinetti (voce, tastiere e percussioni), Dodi Battaglia (chitarra), Red Canzian (basso), Stefano D'Orazio (batteria) e Riccardo Fogli (voce).

Nel corso degli anni, hanno lavorato con diversi produttori, tra cui il leggendario Vangelis. I membri fondatori dei Pooh erano esclusivamente Dodi Battaglia (chitarra), Roby Facchinetti (tastiere) e Valerio Negrini (testi). Nel corso degli anni, il gruppo ha visto vari cambi di formazione, con l'ingresso di Stefano D'Orazio (batteria) nel 1971 e di Red Canzian (basso) nel 1973.

© RIPRODUZIONE RISERVATA