Chiara Ferragni e la truffa, cosa succede ora: le indagini, gli interrogatori, il risarcimento. E spuntano le inchieste parallele

Martedì 9 Gennaio 2024, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 15:07

Le inchieste parallele

L'indagine milanese al momento è finalizzata a far luce sul progetto "Pink Christmas", ma poi si dedicherà anche al caso delle uova di Pasqua e probabilmente anche a quello della bambola Trudy e ad altri. Riguardo alle uova di cioccolato è indagato il patron della Dolci Preziosi, Franco Cannillo, il quale assieme all'azienda di cui è legale rappresentante, ha precisato di «non essere stati destinatari di alcun intervento e/o richiesta delle Autorità competenti».

La sua iscrizione, da quanto è filtrato, risale a giorni fa, con l'apertura del fascicolo in realtà, per puri motivi tecnici e come atto di garanzia, per frode in commercio a carico dei protagonisti delle due vicende che riguardano i dolci natalizio e pasquale. Secondo il codice, tale reato, accantonato dopo la relazione della Gdf che ha portato a cambiare il quadro e a contestare la truffa aggravata, ha consentito di iscrivere pure le società, la cui posizione è però congelata in attesa di eventuali e ulteriori sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA