Caldo, quando torna? Con la tempesta Betty, l'autunno è già arrivato. Ma ci sarà una nuova fiammata

Martedì 29 Agosto 2023, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 06:33

Le previsioni di mercoledì 30 agosto

La giornata di mercoledì sarà quindi l'ultima giornata instabile della serie e vedrà il definitivo allontanamento del vortice meglio noto come Tempesta Betty dalle nostre regioni. Ad essere maggiormente penalizzate da rovesci e temporali che potrebbero risultare anche dì forte intensità, saranno soprattutto le regioni centrali stante la maggiore vicinanza all'asse della saccatura. Ma vediamo subito come andrà la giornata:

  • Nord, ancora qualche nota instabile sulla Liguria, sulla Lombardia orientale, sul Triveneto e l'Emilia Romagna con possibilità di piovaschi e di isolati temporali più probabili nelle ore centrali della giornata. Maggiori aperture sugli altri settori. Tra la tarda serata e la notte miglioramento generale.
  • Centro, spiccata instabilità fin dal mattino sulla fascia tirrenica con rovesci e temporali, maggiore variabilità altrove ma con tendenza nel pomeriggio a rovesci e temporali piuttosto diffusi da ovest a est e con fenomeni localmente intensi fino alla costa adriatica. Migliora tra la sera e la notte.
  • Sud, variabilità sull'area tirrenica con qualche isolato piovasco. Nel pomeriggio piovaschi e locali temporali possibili anche sulle zone interne tra Campania e Molise ma in generale non dovrebbero risultare diffusi. Maggiori aperture sulle Isole Maggiori. Migliora dalla sera ma in nottata possibili temporali sulla Sicilia meridionale. Temperature stazionarie o in lieve aumento al Nord. Venti ancora tesi occidentali con mari molto mossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA