Re Carlo apre al pubblico una nuova sala di Buckingham Palace: ecco la stanza che affaccia sul balcone (e quanto costa visitarla)

Giovedì 4 Aprile 2024, 09:16 - Ultimo aggiornamento: 15:08

Il tour e i biglietti

I tour dell'ala est sono disponibili solo come parte di una visita alle sale di rappresentanza del palazzo che costa £75 per gli adulti. L'ingresso solo alle sale di rappresentanza costa £ 35, con uno sconto di £ 3 se prenotato in anticipo. I tour condurranno i visitatori attraverso stanze e spazi compreso il corridoio principale, che corre lungo l'ala, dove sono appesi dipinti di artisti come Thomas Gainsborough. Si concluderanno nella sala centrale che dà sulla balconata sulla quale però non potrà uscire il pubblico.
I punti salienti di questa stanza includono un lampadario in vetro recentemente restaurato, a forma di fiore di loto, e due arazzi imperiali cinesi in seta del XVIII secolo, donati a Vittoria da Guangxu, imperatore della Cina, in occasione del suo Giubileo di diamante nel 1897. I tour di East Wing Highlights si svolgeranno tutti i giorni dal 15 luglio al 31 agosto e i biglietti saranno in vendita dal 9 aprile. Martedì è stato annunciato che il re aprirà al pubblico anche l'interno del castello di Balmoral per la prima volta dal 1 luglio al 4 agosto. I biglietti - al prezzo di £ 100 o £ 150 con il tè pomeridiano - sono andati esauriti in meno di 24 ore, con il sito web che a un certo punto si è bloccato a causa della domanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA