Azzurra De Lollis a Verissimo, chi è la figlia "miracolata" di Sandra Milo? La nascita, l'attentato, la carriera e la vita privata

Domenica 25 Febbraio 2024, 13:59

Azzurra De Lollis, chi è la figlia miracolata di Sandra Milo: dalla nascita all'attentato

Azzurra è la terzogenita di Sandra Milo e oggi è un'attrice come la madre. La donna nasce il 5 maggio del 1970 (ha quasi 54 anni) da Sandra e Ottavio De Lollis, chirurgo papà anche di Ciro. Al suo nome è legata una vicenda miracolosa. Azzurra infatti era nata cianotica al termine di un travaglio prematuro e di fatto priva di qualsiasi attività cardiaca: «Ero disperata, poi suor Costantina prese la mia bimba, l’avvolse nella copertina bianca che avevo portato con me e fuggì via», aveva raccontato la Milo, ricordando pure che la religiosa aveva cominciato a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine del Santo Volto, e che poco dopo la neonata aveva emesso il suo primo vagito e cominciato a respirare. In seguito la Chiesa ha avvitato anche un processo di canonizzazione per la Madre a seguito di quello che non solo l’attrice aveva definito un miracolo: «Ha lottato tra la vita e la morte per tre mesi, poi me l’hanno consegnata ed era così piccola che le mettevo i vestiti delle bambole».

Nel 1985, poi, Azzurra scampò ad un attentato. Si trovava, infatti, all’aeroporto di Fiumicino con i genitori durante una sparatoria che fece diverse vittime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA