San Giorgio, rifiuti pericolosi buttati
in un terreno, nei guai una azienda

Domenica 6 Giugno 2021 di Nicola Sorrentino
San Giorgio, rifiuti pericolosi buttati in un terreno, nei guai una azienda

Un cumulo di rifiuti lasciato in stato di abbandono, su di un terreno. Scatta denuncia e sequestro a Castel San Giorgio, nei riguardi di una ditta specializzata che da anni opera nel settore ambientale e si occupa di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi e non, liquidi e solidi, a favore di enti pubblici e privati. L'attività di prevenzione di reati ambientali è stata eseguita dagli agenti della polizia provinciale di Salerno, dietro coordinamento della Procura di Nocera Inferiore.

Nei giorni scorsi, la polizia ha scoperto irregolarità presunte all'interno di un'area di deposito di una ditta che opera a Castel San Giorgio.

Sul terreno vi erano cumuli di rifiuto in stato di abbandono e di provenienza incerta. La società - dai controlli effettuati - non aveva le autorizzazioni previste dalla legge. Da lì la denuncia:«I rifiuti sono stati preventivamente sequestrati - ha detto il presidente della Provincia, Michele Strianese - e il titolare della ditta denunciato per la presenza di depositi di rifiuti speciali senza le prescritte autorizzazioni.

Video

La polizia provinciale, diretta da Angelo Cavaliere, ha portato a buon fine questa operazione che rientra in un ampio programma di quotidiano controllo del territorio, con una puntuale attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni illegali, soprattutto quelli di matrice ambientale, spesso riferibili alle ecomafie presenti, purtroppo, su gran parte del territorio nazionale. Si tratta, quindi di un lavoro prezioso visto anche l'esiguo numero di agenti, con il comando depotenziato a seguito della riforma delle Province». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA