Tuscolana, giovane accoltellato a morte in strada: preso l'aggressore

Le motivazioni del gesto sono da rintracciare, probabilmente, in pregressi dissidi sorti tra i due

Mercoledì 2 Novembre 2022
Tuscolana, giovane accoltellato a morte in strada: preso l'aggressore

Oggi è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, il fermo di indiziato di delitto, eseguito dalla squadra mobile, nei confronti di P.D., romano, classe 1998, per l'omicidio di Filippo Felici, avvenuto la notte del 26 ottobre in via Publio Rutilio Rufo 11 qui a Roma.

Roma, gli graffia le fiancate dell'auto e lui lascia un maxi biglietto di minacce sul finestrino: «Giuro che ti sparo»

Alle prime ore del 28 ottobre, la sezione omicidi della squadra mobile capitolina, dopo serrate e tempestive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, ha rintracciato in un'abitazione, dove aveva trovato rifugio, P.D., il quale, anche attraverso la testimonianza di alcuni cittadini e le riprese delle telecamere acquisite lungo le vie a ridosso di piazza di Cinecittà e di via Tuscolana, è stato identificato come l'autore del grave fatto di sangue.

Mezzocammino, il bus 787 non passa mai. «I supplenti non raggiungono le scuole»

Le motivazioni del gesto sono da rintracciare, probabilmente, in pregressi dissidi sorti tra i due soggetti, la cui natura è ancora oggetto di accertamento da parte degli inquirenti.

Nella mattinata odierna, a seguito dell'interrogatorio di garanzia P.D., il quale si è avvalso della facoltà di non rispondere, è stato convalidato dal Gip il suo fermo e confermata la custodia cautelare in carcere. In relazione all'omicidio sono al vaglio degli inquirenti le posizioni di altri soggetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA