Terremoto, scossa a Norcia: torna la paura nel Centro Italia

Martedì 26 Dicembre 2017
Terremoto, poco fa una scossa a Norcia: torna la paura nel Centro Italia

Verso le 12.45 una scossa di terremoto è stata avvertita a Norcia. Nel giorno di Santo Stefano torna la paura nel Centro Italia. 


 



Il sisma di magnitudo 3.3, rilevato dall'INGV, ha avuto epicentro a una profondità di 9 km ed è stato avvertito dalla popolazione, ma secondo le prime informazioni non ha provocato danni. Tre minuti più tardi è stata seguita da un secondo lieve episodio sismico, di magnitudo 2.0, con epicentro anche questa volta a sud est di Norcia.
 La scossa arriva nello stesso giorno del terremoto avvenuto a Lefkada in Grecia di magnitudo 4.8. 


LEGGI ANCHE --> Forte terremoto nella notte a Lefkada, in Grecia. "Avvertito anche in Puglia"

«È stata chiaramente avvertita dalla popolazione, ma è durata solo pochi secondi», la scossa di terremoto di magnitudo 3.3 che si è verificata oggi alle 12,45 a Norcia.
A dare rassicurazioni è lo stesso sindaco della città, Nicola Alemanno, a pranzo in un locale all'interno del centro storico della cittadina. «Norcia è sicura, sono in questo momento nel centro storico, lungo corso Sertorio, in un locale con molti turisti - ha detto all'Ansa il sindaco Alemanno - sono tutti molto tranquilli e non ci sono stati momenti di panico perché la scossa era così lieve che solo noi cittadini che siamo abituati a riconoscere il terremoto l'abbiamo percepita».

Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 12:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA