«Le sfide della migrazione e dei rifugiati si possono superare soltanto assieme nell'Unione europea, questo è un principio che condividiamo.
Scholz a Roma si dice fiducioso in risposta comune Ue su migranti
L'energia
«Sul fronte energetico siamo d'accordo sul fatto che è molto importante assicurare la diversificazione delle nostre fonti di approvvigionamento e lavorare sulle infrastrutture di collegamento, particolarmente nel Mediterraneo. Su questo lavoriamo insieme con la Commissione Ue per esempio a sostegno del progetto SoutH2 corridor, che collegherà in futuro i flussi di idrogeno verde di Italia, Germania e Austria», ha detto Meloni sottolineando che si tratta di «sfide strategiche molto importanti»
Il G7
«I nostri colloqui hanno dimostrato quanto siano stretti i rapporti tra i nostri due Paesi, in questo senso sono molto lieto della presidenza del G7 italiana e offro il nostro pieno appoggio», ha precisato Scholz. Il cancelliere tedesco ha poi aggiunto che «la Germania e l'Italia continueranno ad intensificare anche la cooperazione bilaterale» e che è stato concordato un incontro in Germania per «delle consultazioni di governo e poi potremo firmare il Piano d'azione che abbiamo già affrontato».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout