Il Parlamento chiude prima per Roma-Lazio? Ecco cosa è successo

Il Senato accorcia i tempi delle sedute del pomeriggio in tempo per il derby di questa, tutto rinviato a domani

Mercoledì 10 Gennaio 2024 di Monica De Chiari
Lavori chiusi poco prima in Senato? la ragione potrebbe essere il derby

Il Senato chiude i battenti prima causa derby. Palazzo Madama ha anticipato la chiusura dei lavori di oggi, la ragione sembra essere il derby. Alle 18 di oggi allo stadio Olimpico si gioca il quarto di finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio, per cui le sedute previste per oggi pomeriggio potrebbero essere più corte, rinviando gran parte a domani e permettendo così di vedere in televisione, o magari allo stadio, la partita anche ai parlamentari.

Iniziate alle 15 le comunicazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto sulla proroga per tutto il 2024 dell’invio di armi all’Ucraina.


Il dibattito si è svolto questa mattina alla Camera, ma la conferenza dei capigruppo in Senato avrebbe deciso di limitare il dibattito per far finire i lavori in tempo per la partita di calcio, la discussione è iniziata direttamente con le dichiarazioni di voto dei Senatori dopo le comunicazioni del ministro Crosetto. 

 


Alla Camera oggi inoltre è previsto il voto finale sul decreto che istituisce la governance del Piano Mattei, che ha visto immediate votazioni nominali mediante il procedimento elettronico. 

Ultimo aggiornamento: 19:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA