Tatjana Patitz, una delle iconiche top model degli anni Ottanta e Novanta, è morta a 56 anni. Patitz, che insieme a Christy Turlington, Linda Evangelista e Cindy Crawford aveva partecipato al noto video Freedom '90 di George Michael, si è spenta per ragioni ancora non rese note.
Naomi Campbell posa su Vogue con la figlia per la prima volta: «Non è stata adottata»
Tatjana Patitz, dagli esordi alla celebrità
Protagonista di decine di copertine, fotografata da Peter Lindbergh insieme alle colleghe cult di quel decennio, Tatjana Patitz aveva scelto di tenersi ai margini di quel mondo glamour a cui non sentiva di appartenere del tutto. «Non ho mai venduto la mia anima», aveva detto in una delle sue ultime interviste, nel 2020.
Gli ultimi anni
Più restia a partecipare alle luci della ribalta rispetto alle altre, Tatjana aveva scelto di vivere in California per stare più vicina alla natura e ai suoi animali. Nei suoi post social tante passeggiate a cavallo, i suoi cani e la sua famiglia. «Tatjana era il simbolo dello chic europeo» secondo Anna Wintour. È con Jonah la sua ultima immagine pubblica scattata da Tina Barney alla fine del 2019. Parlando del figlio l'anno scorso, la Patitz aveva detto che era la sua «fonte di felicità».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout