Patrizio Chianese è un volto noto per gli utenti di TikTok, piattaforma su cui vanta oltre 1.7 milioni di follower. Il ragazzo da anni pubblica video in cui vende hot dog con un carrettino da ambulante, improvvisando improbabili accostamenti di ingredienti al grido di «ti fidi di me?». Ma il suo nome è di recente balzato agli onori della cronaca per un motivo molto più serio: Chianese, infatti, ha pubblicato un video insieme alla mamma di Martina Carbonaro - la ragazza di 14 anni uccisa dall'ex fidanzato ad Afragola - sostenendo che la giovane fosse una sua affezionata cliente.
In molti, comprensibilmente, hanno accusato il tiktoker di aver sfruttato la tragedia per farsi pubblicità.
Chi è Patrizio Chianese?
Ma chi è Patrizio Chianese? Originario di Afragola, ha 26 anni e da qualche anno la sua popolarità è cresciuta a dismisura grazie a TikTok. Il ragazzo vende hot dog in strada, filmandosi durante la preparazione dei panini. Video semplici, ma che gli hanno permesso di raggiungere un gran numero di persone incuriosite dagli strani miscugli di salse che guarniscono i suoi hot dog.
La sua popolarità è cresciuta al punto tale da spingerlo ad aprire un ristorante a tutti gli effetti. Ad aiutarlo, in qualità di socia in affari, la tiktoker NewMartina, nota sul social cinese per la sua attività di venditrice di cover e pellicole per smartphone. Il negozio di Patrizio, chiamato "Ti fidi di me?" proprio come il suo tormentone, non ha però ottenuto i risultati sperati e nel giro di qualche mese ha abbassato per sempre le serrande. Il giovane Chianese, così, è tornato a vendere hot in strada ad Afragola, dove tutto era cominciato.
Le scuse
È qui che avrebbe conosciuto Martina Carbonaro e dove, nei giorni scorsi, ha girato il video con la mamma della ragazza. Nel suo ultimo post Patrizio Chianese ha dichiarato: «Chiedo scusa se ho potuto urtare la sensibilità di qualcuno, ma l'ho fatto solo per commemorare Martina che era del mio paese, Afragola, e non l'ho fatto per pubblicità. Pure io vengo dalla sofferenza e so cosa può significare per una mamma».