Martina Carbonaro uccisa ad Afragola, Alessio Tucci trasferito da Poggioreale. «Il carcere luogo poco sicuro per lui e per i parenti»

È stata questa la decisione del Dap per Alessio Tucci, su richiesta dell’avvocato Mario Mangazzo, con il parere positivo dei pm della Procura di Napoli nord

lunedì 2 giugno 2025 di Leandro Del Gaudio
Martina Carbonaro uccisa ad Afragola, Alessio Tucci trasferito da Poggioreale. «Il carcere luogo poco sicuro per lui e per i parenti»

Trasferito in un altro carcere per motivi precauzionali. Via dal carcere di Poggioreale, per essere ristretto in una altra casa circondariale della Campania, dove potrà difendersi nel corso dell’inchiesta che lo vede indagato per l’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne di Afragola uccisa sette giorni fa nel vecchio stadio comunale.

 

La decisione

È stata questa la decisione del Dap per Alessio Tucci, su richiesta dell’avvocato Mario Mangazzo, con il parere positivo dei pm della Procura di Napoli nord.

In sintesi, Alessio Tucci è stato trasferito da Poggioreale, un luogo ritenuto poco sicuro per lui e per i suoi parenti, come ha chiarito pochi giorni fa il suo penalista.

L'ora della morte

Accusato di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà, ora Tucci attende gli esiti della autopsia, prevista domani tre giugno, da cui sarà possibile evincere un dato su tutti: l’ora della morte di Martina, per capire se è stata realmente abbandonata da Alessio tra i rifiuti dell’ex alloggio abbandonato.

Ultimo aggiornamento: 15:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA