Navalny, chi è la figlia Dasha Navalnaya: 23 anni, studia negli Usa e sogna un mondo di «libertà, giustizia e integrità»

Capelli biondi e occhi azzurri, la giovane era legatissima al papà e non mancava mai di ribadirlo con un sorriso o un abbraccio, almeno fino all'arresto del 2021

Venerdì 16 Febbraio 2024
Navalny, chi è la figlia Dasha Navalnaya: 23 anni, studia negli Usa e sogna un mondo di «libertà, giustizia e integrità»

Dasha Navalnaya ha solo 23 anni, ma già una grande responsabilità sulle spalle: quella di essere la figlia di Alexei Navalny. La giovane, studentessa della Stanford University, utilizza i social come qualsiasi ragazza della sua età, ma anche per portare avanti la battaglia del padre, che per anni è stato il principale antagonista di Putin in Russia.

Navalny morto, chi è la moglie Yulia Navalnaja. L'ultima dedica per lei sui social: «Ti amo sempre di più»

Dasha Navalnaya, la figlia di Alexei Navalny

L'ultimo post Instagram di Dasha risale a dicembre 2023, il video di un'intervista alla Cnn in cui parla della sua preoccupazione per le condizioni di salute del papà. Ma il suo profilo è soprattutto un album di ricordi, pieno di foto in compagnia dei genitori e del fratello più piccolo Zakhar.

Capelli biondi e occhi azzurri, la giovane era legatissima ad Alexei Navalny e non mancava mai di ribadirlo con un sorriso o un abbraccio, almeno fino all'arresto del 2021.

Chi è

Dasha Navalnaya vive negli Stati Uniti, dove studia Social Psychology e Political Science alla Stanford University, in California. Nella sua bio su LinkedIn si descrive così: «Sono ansiosa di approfondire la mia comprensione degli intricati meccanismi che guidano il cambiamento politico in tutto il mondo. Il mio obiettivo è non solo contribuire al discorso accademico, ma anche partecipare attivamente alla creazione di politiche che riflettano i valori di libertà, equità e integrità. Ho esperienza nell'analisi dei dati, nella ricerca, nelle pubbliche relazioni e nel parlare in pubblico».

Ultimo aggiornamento: 16:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA