Mattia Giani, chi era il calciatore morto dopo un malore in campo: il lutto nel Castelfiorentino. L'attaccante era cresciuto nelle giovanili dell'Empoli

Messaggio di cordoglio anche dal Pisa calcio, che si stringe intorno alla famiglia

Lunedì 15 Aprile 2024
Mattia Giani morto dopo un malore, chi era: cresciuto nelle giovanili dell'Empoli. Aveva un fratello (che gioca in serie C)

Mattia Giani è morto: il 26enne, originario di Ponte a Egola, si è accasciato a terra al quindicesimo minuto del primo tempo dopo un malore.

Giocava come attaccante. Era cresciuto nelle giovanili dell'Empoli e poi in quelle del Pisa. Nella sua carriera calcistica ha indossato la maglia di Grosseto, Real Querceta e Tuttocuoio giocando anche in serie D. Ha un fratello, Elia Giani, che gioca in Serie C nel Legnano. Il Castelfiorentino United ha deciso di sospendere tutte le attività di allenamento delle proprie squadre. Messaggio di cordoglio anche dal Pisa calcio, che si stringe intorno alla famiglia.

Mattia Giani morto, cosa è successo

 

È morto all'ospedale di Careggi, Giani: ieri aveva accusato un malore sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze) durante la gara del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Lo scrive il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, in un post su Fb. Il ragazzo originario di Ponte a Egola (Pisa), si è sentito male durante la partita di calcio. Le sue condizioni erano apparse subito disperate. La gara era stata sospesa.

 
Ultimo aggiornamento: 14:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA