Kate Middleton, noi "regine del ritocco" come la principessa: ecco perchè merita tutta la nostra simpatia

Le foto ritoccate sono un piccolo imbroglio, non solo quando sono coinvolte le vip

Sabato 16 Marzo 2024 di Veronica Cursi
Kate Middleton, noi "regine del ritocco" come la principessa: ecco perchè merita tutta la nostra simpatia

Non saranno principesse, ma a Roma Nord (e non solo ovviamente) girano moltissime regine del ritocco. E tante di loro potrebbero dare lezione di Photoshop a Kate Middleton, rea di aver modificato - per di più male - una foto di famiglia sui social.

Ma diciamoci la verità: chi siamo noi per criticarla? Tutte quelle che oggi si indignano dovrebbero guardare i profili Instagram o le storie su TikTok di una qualsiasi ragazza (o ex ragazza) della upper class romana per capire che la principessa del Galles merita tutta la nostra solidarietà e simpatia. Semplicemente perché si è dimostrata una di noi che per snellirci le gambe, appiattirci l'addome, levarci quella rughetta sulla fronte, adoperiamo filtri e scalpelli che neanche il Bernini.

Certo lei è la futura regina d'Inghilterra (lungi da noi volerci paragonare) e quella foto resta un affare di Stato. Ma immaginate voi, in convalescenza da un intervento e non proprio in formissima, a dover condividere una immagine che sarà vista da milioni di persone in tutto il mondo? A noi viene l'ansia anche solo quando dobbiamo pubblicare un selfie che al massimo otterrà 50 like. Le foto ritoccate sono un piccolo imbroglio, non solo quando sono coinvolte le vip. E allora scagli il primo Iphone chi non si è mai ritoccato.
 

Ultimo aggiornamento: 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA