Fedez: «Perché Morgan è stato cacciato da X Factor? La verità è un'altra. Io non lo volevo dall'inizio»

«Morgan ha detto cose gravi e io l'ho avvisato: se non smentisce, l'unico luogo che ho per far emergere la verità è un'aula di giustizia»

Mercoledì 22 Novembre 2023
Fedez: «Perché Morgan è stato cacciato da X Factor? Ecco la verità, io non lo volevo dall'inizio»

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Fedez, dopo le dichiarazioni rilasciate all'inviato del tg satirico da Morgan, che ha accusato il marito di Chiara Ferragni di essere uno dei principali responsabili del suo allontanamento da X Factor.

La verità di Fedez su Morgan

Allora perché Morgan è stato allontanato dalla trasmissione? Fedez chiarisce: «Non è stato mandato via per il "vaffa" ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani.

Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere». Immagini che, a questo punto, Striscia chiede a Sky di diffondere per fare chiarezza sull'episodio.

 

«Smentisca o tribunale»

«Morgan ha detto cose gravi e io l'ho avvisato: se non smentisce, l'unico luogo che ho per far emergere la verità è un'aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto», continua Fedez, che aggiunge: «Non l'ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario».

La presunta "cricca"

Anche sulla presenza di una cricca che decide tutto, Fedez replica: «Ad aprile, quando Sky mi ha detto che stava pensando a Morgan, io ho risposto che non lo avrei voluto. Per precedenti poco professionali e aggressivi nei confronti di una persona. Ma alla fine l'hanno preso». E ancora: «La situazione è stata gestita malissimo fin dall'inizio, vedi l'infelice uscita omofoba "messa a tacere" con una donazione. Sky ieri non ha nemmeno condiviso con noi altri giudici il comunicato stampa e ora, invece, sembra che a cacciare Morgan sia stato il "Licio Gelli" Fedez e la sua P2». Con questo Tapiro Fedez arriva a quota 9.

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA