Chiara Ferragni, morta Matilda. L'addio alla cagnolina su Instagram: «Sei stata la mia prima bimba». Fedez: «Ci manchi»

La bulldog francese era di famiglia nel 2010. La mamma di Chiara, Marina Di Guardo: «Difficile immaginare che non sarai più con noi»

Sabato 29 Luglio 2023
Chiara Ferragni, morta Matilda. L'addio alla cagnolina su Instagram: «Sei stata la mia prima bimba». Fedez: «Ci manchi»

Chiara Ferragni, morta la cagnolina Matilda. L'animale, un bulldog frances, era di famiglia dal 2010. A dare l'addio è stata l'imprenditrice e influencer con un lungo e commovente post su Instagram: «Tutto quello che volevo dirti te l’ho detto all’orecchio in questi giorni, ma tanto tu già sapevi tutto. In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina ed allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata quando più ne avevo bisogno. Mi bastava abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa perchè è proprio quello che sei stata sempre: la mia famiglia. E hai fatto anche di più, hai “creato” quella che è la nostra famiglia: eri tu “il cane di Chiara Ferragni” di quella canzone che mi ha fatto conoscere il papà nel 2016. Ci pensi se non fossi stata la mia Matildona come poteva essere diversa la mia vita?».

 

Matilda Ferragni, il post di Chiara sui social

«Quando ti ho scelta, ancora ragazzina - continua Chiara - mai avrei pensato che avresti conosciuto i miei bambini, ed invece sei stata stupenda anche nel ruolo di “sorella maggiore”: hai regalato loro l’esperienza di amore incondizionato verso un animale che diventa famiglia. Ieri, dopo averti salutata per l’ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola perchè cosi potevamo salutarti sempre anche noi. Spero di averti fatto vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perchè io il tuo l’ho sentio sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta. Sarai per sempre la mia prima bimba».

 

Fedez: «Sei stata il motivo per cui io e mamma ci siamo conosciuti»

Anche Fedez ha voluto salutare Matilda con un post su Instagram: «Sei stata parte della nostra famiglia e forse qualcosa di più. Inconsapevolmente sei stata il motivo per cui io e la mamma ci siamo conosciuti, “il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton” e così quasi per gioco sei sempre stata al nostro fianco in questi 7 anni. Eri con noi quando è nato Leo, eri con noi quando è nata Vittoria. Tu eri noi. Il nostro ultimo abbraccio alla nostra prima bimba. Ciao Mati, ci manchi già».

Mamma Marina Di Guardo: «Difficile immaginare che non sarai più con noi»

«È difficile immaginare che non sarai più con noi, a zampettare e a regalarci il tuo sguardo immenso, di cucciola battagliera e forte - ha scritto sui social la mamma di Chiara, Marina Di Guardo -. Ne hai passate tante, ti chiamavamo highlander proprio per questo, ma tu ce l’hai sempre fatta e sembrava davvero che questo momento non sarebbe mai arrivato. Ricordiamo ancora tutti il giorno più bello, quando siamo venuti a prenderti. Eri l’ultima rimasta della cucciolata, ci avevano avvertito che eri un po’ birichina, ne hai combinate tante al nostro Pumbolone, ma lui era innamorato di te. Voglio pensare che siate finalmente riuniti, lassù in cielo e che ve la stiate spassando insieme. Quando Pumba, dopo quindici anni di amore e tenerezza ci ha lasciato, ogni angolo di casa parlava di lui e dell’enorme vuoto, impossibile da riempire. Accadrà lo stesso anche con te, Matildina meravigliosa. Qualche giorno fa sono riuscita ad accarezzarti ancora e a darti di nascosto qualche cracker, di quelli che ti piacevano tanto. Tu mi guardavi riconoscente e dolcissima, come sempre. Gioca tanto con Pumba e gli altri tuoi amici. Anime belle come te

Ultimo aggiornamento: 17:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA