La direttrice della fotografia uccisa da Alec Baldwin che sul set ha sparato con una pistola carica si chiamava Halyna Hutchins e aveva solo 42 anni. La pistola avrebbe dovuto essere caricata a salve. Hutchins, talento emergente nell'ambiente dei film indipendenti, era nata in Ucraina nel 1979 e cresciuta in una base militare sovietica nel circolo polare artico: dopo gli studi di giornalismo alla Kyiv National University aveva esordito come giornalista investigativa per documentari britannici in Europa orientale.
Poi la folgorazione per il cinema e il trasferimento a Los Angeles dove si era laureata all'American Film Institute Conservatory: nel 2019 è stata selezionata come una delle Rising Stars (stelle emergenti) della rivista di settore American Cinematographer.
I’m in shock. I was so lucky to have had Halyna Hutchins as my DP on Archenemy. An incredible talent & great person. I can’t believe this could happen in this day and age… gunfire from a prop gun could kill a crew member? What a horrible tragedy. My heart goes out to her family pic.twitter.com/W479ch56Js
— JOE MANGANIELLO (@JoeManganiello) October 22, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout