Rapina in tabaccheria arrestato un 31enne

Martedì 19 Novembre 2019
LA VICENDA
UDINE Arrestato dalla Polizia un 31enne italiano accusato di aver compiuto la rapina ad un tabaccaio in città, con la pistola in pugno. Gli agenti della Mobile hanno individuato il giovane italiano, residente a Udine, nella tarda serata di sabato. L'uomo è accusato di essere il responsabile delcolpo fatto intorno alle 18 di sabato stesso. Pistola alla mano, completamente camuffato, avrebbe rapinato il tabaccaio dandosi poi alla fuga. I poliziotti, giunti sul posto, a quanto riferito, hanno raccolto le testimonianze dei presenti ed analizzato le immagini delle telecamere presenti, intuendo l'identità del responsabile, nonostante al momento del fatto l'uomo avesse il volto completamente coperto con cappellino, occhiali da sole e colletto del giubbotto alzato.
Dopo nemmeno due ore i poliziotti hanno rintracciato l'uomo in un pubblico esercizio, intento a contare banconote di taglio diverso. Durante la successiva perquisizione domiciliare il 31enne udinese avrebbe opposto energica resistenza contro gli operatori, spintonandoli contro una porta, inveendo nei loro confronti ed aizzando loro contro un pitbull, fortunatamente tenuto al guinzaglio da un coinquilino. La perquisizione e l'attività successiva, protrattasi fino alle prime luci dell'alba di domenica, hanno dato esito positivo, permettendo agli agenti di rinvenire l'arma, che si è rivelata non vera, nonché gli indumenti ed accessori indossati durante la rapina, e parte del contante sottratto (circa 700 euro). L'italiano è stato quindi arrestato per la resistenza opposta e deferito all'autorità giudiziaria competente anche per la rapina aggravata perpetrata.
Il colpo era avvenuto sabato inun negozio di via Cividale, a Udine, nella zona della Chiesa di San Gottardo. Nell'edicola-tabacchi, al momento della rapina, c'era il titolare: il rapinatore avrebbe intimato al negoziante di consegnargli l'incasso e quindi si sarebbe dileguato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci