IL PERSONAGGIO
TARVISIO C'era anche un pezzettino di Valcanale ieri nell'ottava

Sabato 11 Maggio 2019
IL PERSONAGGIO
TARVISIO C'era anche un pezzettino di Valcanale ieri nell'ottava puntata di Ciao Darwin dove si è consumata l'epocale sfida che caratterizza la storia calcistica italiana ovvero Juve contro tutti.
IL COMMENTO
«Mi sono davvero divertita. È stata un'esperienza entusiasmante che spero possa aiutarmi nella mia carriera». Beatrice Ferrauti è una ventiduenne tarvisiana che è stata scelta per indossare i panni della tifosa bianconera, studia relazioni pubbliche a Gorizia, all'ateneo di Udine, ma fa anche la modella. «Al momento però è poco più di un hobby» sottolinea la giovane che può contare su alcune collaborazioni con importanti fotografi regionali e non, oltre ad aver già partecipato ad alcuni concorsi di bellezza di spessore come Un volto per fotomodella che l'ha portata fino alle finali di Amalfi, o Miss Italia che, nel 2017, le ha permesso di calcare l'ambitissima passerella delle prefinali di Jesolo.
LA TELEVISIONE
«Io credo molto al caso e la partecipazione a Ciao Darwin è stata davvero del tutto casuale. Stavo guardando i vari casting e più volte mi era comparso quello della trasmissione di Canale 5. Sul momento non ci ho dato molto peso anche se partecipare sarebbe stato bello, poi ho scoperto che Cinzia Baradel e Peter Stefanutto (responsabili del concorso di bellezza per aspiranti miss Un volto per fotomodella ndr) stavano cercando una ragazza da portare giù e mi sono proposta». Il casting a Roma è stato rapidissimo, in poche ore Beatrice è di nuovo a Tarvisio.
IL CASTING
«Mi sono trovata a mio agio, meglio delle volte in cui avevo fatto casting a Milano e questa è stata la cosa che mi ha permesso di fare una buona impressione, io che di solito vado in crisi quando devo raccontare qualcosa di me». Così a Beatrice, tifosa bianconera «di famiglia soprattutto grazie al papà», viene data la possibilità di sbarcare in prima serata nello show serale di punta di Canale 5.
LA SVOLTA
Il destino però non solo le riserva la possibilità di sedere fianco a fianco con il leader della sua squadra, il giornalista sportivo e sfegatato supporter bianconero Giampiero Mughini, guadagnandosi probabilmente qualche inquadratura televisiva in più, ma la fa anche diventare una delle protagoniste di una delle prove: la sfilata e in particolare dell'intimo bianconero.
LA PROVA
«Partecipare alla prova della sfilata era la cosa che speravo, tra tutte le cose del programma è quella che più mi si addice. Molti dei partecipanti vengono scelti a caso e non sai mai se e cosa farai, fermo restando che sei sempre tu a decidere se accettare o meno». Tra le prove spauracchio anche quella dei rulli che tante polemiche ha sollevato in queste ultime settimane a causa di un grave incidente accaduto a uno dei partecipanti. «In effetti, era una prova che temevo proprio perché avevo paura che essendo io esile avrei potuto cadere e farmi davvero molto male».
LA JUVENTUS
Alla fine tutto gira per il verso giusto, la Juve vince la puntata «i bianconeri vincono sempre» e a Beatrice rimane uno splendido ricordo di una due giorni speciale. «Bonolis è come lo vedi in tv e così anche Laurenti. Sono persone amichevoli che non se la tirano». La speranza di Beatrice è che questa esperienza possa servire a farsi conoscere: «Rimanendo a Tarvisio è difficile ti notino e quindi la tv è un mezzo per fare in modo che si accorgano che esisti. A guardare Ciao Darwin, ad esempio, ci può essere non solo l'italiano medio, ma anche il regista o l'agente di una agenzia di moda».
IL FUTURO
La giovane tarvisiana, però, ha già le idee chiare e non ha intenzione di scendere a patti con nessuno: «Al momento nessuno mi ha mai chiesto nulla in cambio, ma se dovesse succedere non ho intenzione di scendere a compromessi così come non voglio adattarmi a canoni prestabiliti da altri. Se ci dovesse essere qualcosa che non quadra smetterò. Non sono disposta a fare di tutto pur di arrivare. Il complimento più bello che mi fanno è che sono una ragazza umile e con i piedi per terra ed è così che voglio restare».
IL SOGNO
Anche perché per Beatrice, che sogna di lavorare nel mondo della moda ma anche di organizzare grandi eventi magari proprio a Tarvisio, conta molto l'approvazione della sua famiglia e del fidanzato «che fino a ora mi hanno sostenuto in tutto e sono contenti che io faccia questo percorso anche se mio papà, per scherzare, aveva minacciato che avrebbe fatto di tutto affinché nessun televisore del tarvisiano riuscisse a collegarsi su Canale 5 ieri sera».
Tiziano Gualtieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci