TENNIS
CORDENONS L'Atp Challenger 80 che si sta svolgendo sui campi dell'Eurosporting

mercoledì 4 agosto 2021
TENNIS
CORDENONS L'Atp Challenger 80 che si sta svolgendo sui campi dell'Eurosporting è partito con il botto. Nella giornata di lunedì si è vissuta quasi una 24 ore di tennis, iniziata alle 11 e poi dilatatasi, anche a causa di alcune interruzioni per la pioggia, fino alle 2 di mattina. L'ultimo superstite, insieme a 20 coraggiosissimi spettatori che combattevano non tanto il sonno quanto il freddo, è stato il tennista di casa Riccardo Bonadio. Il giocatore di Azzano ha sconfitto in 3 set (6-0 3-6 6-2) l'argentino Juan Manuel Cerundolo, testa di serie numero 7. Titanica impresa di Gian Marco Moroni. Il romano ha avuto la meglio in due set (7-6, 6-4) sul francese Gilles Simon che nel 2009 fu numero 6 al mondo. Ieri un derby azzurro di notevole spessore tecnico-agonistico è andato in scena sul centrale Acqua Dolomia. Protagonisti Giulio Zeppieri e Andrea Pellegrino, che hanno dato vita a una sfida durata oltre 3 ore, vinta dal 19enne romano con il punteggio di 5-7, 7-6, 7-6. Vittoria con il brivido per l'argentino Tomas Martin Etcheverry, fresco vincitore del Challenger di Trieste. Sotto 7-5, 4-1 e di un break nel terzo set con il connazionale Olivo, rimonta e vince una maratona durata 3 ore e 30', che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico.
Avanza anche Federico Gaio, giocando un match altalenante contro il brasiliano Meligeni Alves. Sfide sudamericane sui campi secondari, con l'argentino Francisco Cerundolo a superare agevolmente il qualificato colombiano Gonzalez: 6-4, 6-2. Cade invece il boliviano Hugo Dellien, che reduce dalla sconfitta con Djokovic al primo turno delle Olimpiadi di Tokyo, trova disco rosso dall'argentino Ugo Carabelli, dopo un primo set risolto al tie-break dall'albiceleste. Infine, facile vittoria per il favorito Stefano Travaglia che si sbarazza (6-1, 6-2) del russo Kotov.
In serata si è giocato il match del plurivincitore del torneo cordenonese e grande beniamino del pubblico Paolo Lorenzi, che ha incrociato la racchetta con il ceco Zdenek Kotlar. Per l'esperto tennista senese è l'occasione di dimostrare che, nonostante le abilità dimostrate nel commento tecnico televisivo, il momento del ritiro resta lontano. E, soprattutto, che il suo tennis è sempre in grado di divertire ed emozionare. Il programma di oggi prevede il derby tra Giulio Zeppieri e il pordenonese Riccardo Bonadio in apertura di programma alle 11, sul campo centrale dell'Eurosporting. In serata, non prima delle 19, sfida intrigante tra Gian Marco Moroni, giustiziere di Gilles Simon, e il cileno Marcelo Tomas Barrios Vera. Inoltre si completeranno gli incontri di primo turno con la gara tutta sudamericana tra il cileno Tabilo e il peruviano Varillas.
Mauro Rossato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci