LA VIGILIA
Antonio Conte si traveste da parafulmine, per proteggere i suoi giocatori

Domenica 18 Aprile 2021
LA VIGILIA
Antonio Conte si traveste da parafulmine, per proteggere i suoi giocatori e per avvicinare l'obiettivo scudetto. L'Inter vola a Napoli per cercare di superare uno degli ultimi ostacoli nella sua corsa verso il tricolore: mancano 13 punti ai nerazzurri per la matematica certezza del trionfo, ma sono punti che vanno ancora sudati.
Lo sa bene Conte, che infatti lo continua a ripetere. «Il rischio che non dobbiamo correre è di non leggere troppo perché si sta dando per scontato che lo scudetto sia stato assegnato - dice in conferenza stampa -. Non dobbiamo cadere in questa trappola. Sappiamo i sacrifici fatti e dobbiamo essere molto umili». Ma niente calcoli: «Andiamo a giocarci la partita per cercare di ottenere il massimo, come farà il Napoli. Non possiamo permetterci di fare i calcoli, diventerebbe deleterio».
Il sogno scudetto resta da raggiungere presto, e per farlo il tecnico si veste anche da parafulmine. «Quanto mi danno fastidio le critiche continue all'Inter? Ormai ho capito che il problema sono io, quindi me ne faccio una ragione. L'importante è che non tocchino l'Inter», ha spiegato Conte. «È cambiata la percezione intorno a me solo per i risultati o anche per la gestione che ho mostrato complessivamente? Solo per i risultati». Gattuso è uno dei motivi per cui Conte ritiene la sfida col Napoli una gara «impegnativa». «Li ho sempre messi tra le 2/3 squadre che potevano competere per lo scudetto proprio perché conosco la forza della rosa. Hanno Gattuso che è un ottimo allenatore. Ci aspetta una gara impegnativa». Perisic recuperato, Vidal ancora no. Kolarov ha un problema alla schiena».
SPAREGGIO CHAMPIONS
Altra sfida di cartello a Bergamo tra Atalanta e Juventus. I bianconeri senza Ronaldo per un problema ai flessori. Al suo posto ci sarà Dybala, ultima partita da titolare lo scorso 10 gennaio. Pirlo resta comunque ottimista alla vigilia di una sfida importante nella corsa alla Champions: «Ci siamo allenati bene in settimana - dice -, sono contento di come abbiamo lavorato e fiducioso».
Il Milan cercherà di approfittare degli scontri diretti ospitando il Genoa al Meazza. Un Milan «preoccupato» sarà il giusto atteggiamento, secondo Stefano Pioli, per «superare l'esame a cui tutti siamo sottoposti» e tornare a vincere a San Siro dopo più di due mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci