Il brasiliano Walace si è sposato nel Castello di Spessa

Venerdì 14 Maggio 2021
Il brasiliano Walace si è sposato nel Castello di Spessa
(st.gi.) Qualche settimana fa l'Udinese aveva espugnato Benevento e messo sotanzialmente in ghiaccio la salvezza, accorciando di tre lunghezze la distanza dalla stessa Samp, che domenica sarà ospite alla Dacia Arena. Al termine della partita, durante le canoniche interviste, Luca Gotti si era soffermato a parlare degli obiettivi di un finale di stagione che vedeva la squadra virtualmente salva e con l'ambizione di chiudere nella parte sinistra della classifica, come richiesto dal patron Pozzo. Nell'occasione si era fatto il paragone con Ranieri, allenatore blucerchiato, che aveva chiesto ai suoi come obiettivo di chiudere a quota 52 punti, bissando i 26 fatti all'andata. Sorridendo, Gotti aveva colto la palla al balzo per fissare come traguardo tentare di finire sopra la stessa Samp, concorrente diretta insieme al Verona per il decimo posto.
Ora le cose non sono più così rosee: le due squadre domenica cercheranno di mantenere vive le fiammelle di questi rispettivi obiettivi parziali, pensati per tenere sulla corda i giocatori. I genovesi sono a quota 46 e potranno salire a 52 soltanto vincendo le ultime due gare. Di contro, l'Udinese potrà superare i liguri solo con 6 punti, ribaltando il 2-1 dell'andata subito a Marassi (e ammesso che il Doria le perda entrambe). Ragionamenti su carta che lasciano il tempo che trovano, perché la realtà parla semplicemente di due compagini che hanno bisogno di vincere per motivi diversi. I bianconeri devono farlo per non chiudere in calando una stagione travagliata, la Samp per convincere Ferrero e la dirigenza della bontà dell'attuale progetto tecnico per il futuro. Resta infatti un po' di gelo tra il presidente, Carlo Osti e Riccardo Pecini. Stando a quanto riporta la stampa ligure, il primo incontro tra le parti per il futuro dei due dirigenti si è concluso con un nulla di fatto. Da questa situazione dipenderà molto della sorte di Ranieri in panchina. Intanto il mister blucerchiato è tornato ad allenare la squadra, divisa in due gruppi al Mugnaini, dopo il 2-2 in rimonta sullo Spezia. Titolari in palestra e seduta completa per tutti gli altri. A Udine marcheranno visita quasi certamente Colley e Adrien Silva, mentre ci sarà Torregrossa, che scalpita per una maglia da titolare. All'andata segnò il gol-vittoria, finora l'unica sua gioia.
Intanto il centrocampista bianconero Walace De Souza (nella foto) ha coronato la sua storia d'amore con Camila Trindade con un bel matrimonio. La cerimonia si è svolta nella cornice tutta friulana del Castello di Spessa a Capriva, in provincia di Gorizia. In un ambiente bucolico, fuori dal tempo, i due si sono giurati amore eterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci