CASARSA VERSO LA VETTA RAUSCEDO SOLO IN PRIMA

Domenica 17 Ottobre 2021
CALCIO DILETTANTI
PORDENONE Quinto turno d'andata aperto ieri, in Promozione, da Maniago Vajont - Venzone (4-0), con il Maniago Vajont, per una sera, primo in solitaria a quota 12 e, in Seconda B, con il match clou San Daniele - Spilimbergo, finito a reti inviolate. Oggi, alle 15, il diritto di replica.
PROMOZIONE
In Promozione spicca sicuramente il testa coda Casarsa - Camino. Gialloverdi di casa senza macchia (10 punti) che viaggiano a braccetto dell'Unione Basso Friuli e sono impegnati a mantenere lo scettro, seppur in condominio. È la replica all'antipasto servito ieri a Maniago Libero. Il Camino, intanto, non ha ancora rotto l'ostinato digiuno. È l'unica squadra del raggruppamento, infatti, ancora a quota zero. Occhi puntati anche su Maranese - Sacilese, gemelle siamesi con 7 perle nel rispettivo scrigno. In laguna si registra l'esordio come tecnico di Filippo Pessot. A decidere il cambio è la Sacilese del presidente Ivano Driussi, che ha così messo la parola fine alle voci su Mauro Lizzi - il tecnico ai saluti - traballante già all'esordio. Se la Sacilese volta pagina sul fronte tecnico, il Torre è chiamato a farlo sul campo. La squadra - con alla guida Michele Giordano - arriva da un'autentica debacle, per mano del Casarsa, che ha confezionato il classico settebello come regalo. Oggi c'è la trasferta sul campo dell'Union Martignacco. Viola a quota 3, locali all'inseguimento, con un solo punto in saccoccia. La possibilità di riscatto è servita. Sulle spine c'è il SaroneCaneva. La sfida con il Corva, che avrebbe dovuto dare il primo punto stagionale, non è stata omologata. C'è un problema di tesseramento di Christian Bianchini. Il difensore - classe 1998 - veste i colori societari dal 2005. In Federazione pare che sia stato svincolato il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) del 2020 e mai più tesserato. Difficile pensare che, il giorno dopo Natale, qualche dirigente pedemontano si sia messo davanti al computer. Una data che effettivamente fa pensare a un errore del sistema. In attesa che la matassa si dipani, in pedemontana arriva la Tarcentina, a quota 3. Il programma si chiude con Buiese - Prata Falchi, Lavarian Mortean - Corva e Ol3 - Unione Basso Friuli.
PRIMA CATEGORIA
Fischio in simultanea in tutti i campi in Prima. Al comando il Vivai Rauscedo (10), seguito da Calcio Bannia e Unione Smt a 9. Appena sotto il podio la Virtus Roveredo con 7. Resta al palo il solo San Quirino. Azzanese Sarone, Calcio Aviano Reanese, Ceolini Vivai Rauscedo, Union Pasiano Unione Smt, Union Rorai Vallenoncello, Vigonovo Calcio Bannia, Virtus Roveredo Maniago e Villanova San Quirino sono le sfide di questo incandescente turno.
SECONDA CATEGORIA
In Seconda A fa l'andatura la Vivarina (10), tallonata da Liventina San Odorico E Ramuscellese a 9. Questi gli incroci United Porcia Purliliese che è sfida tra anime dello stesso Comune, San Leonardo Calcio Zoppola con i locali che hanno appena steso l'ex capolista Ramuscellese, Prata Calcio Fg Polcenigo Budoia, Pravis Liventina San Odorico, Real Castellana Vivarina, Sesto Bagnarola Montereale Valcellina, Tiezzo Cordenonese 3 S e Valvasone Asm Ramuscellese. Nel B Arzino Cussignacco, Barbeano Coseano e Valeriano Pinzano Treppo Grande sono le repliche delle pordenonesi all'incrocio San Daniele Spilimbergo già andato in onda. Infine, nel D, è incrocio tra velociste. Il lanciatissimo Morsano (3 vittorie in 3 gare e riposo all'esordio) attende quel Lestizza che ha la corona in testa a punteggio pieno. Sfida tra titani, dunque, con le difese appaiate: 2 i gol subiti da una parte e dall'altra.
Cristina Turchet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci