LO SHOW AEREO
VENEZIA Tutti con lo sguardo rivolto al cielo a Venezia, nel primo

Sabato 30 Maggio 2020
LO SHOW AEREO VENEZIA Tutti con lo sguardo rivolto al cielo a Venezia, nel primo
LO SHOW AEREO
VENEZIA Tutti con lo sguardo rivolto al cielo a Venezia, nel primo pomeriggio di ieri, per ammirare il passaggio delle Frecce Tricolori sopra Venezia, nuova tappa del tour nazionale della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica militare in vista del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Arrivate da sud, le Frecce hanno sorvolato il centro storico passando con la loro scia tricolore sul Bacino di San Marco, quasi parallele a Piazza San Marco, creando un effetto visivo di grande fascino nel contrasto con il campanile.
In una città ancora vuota di turisti, sono stati i veneziani a godesi lo spettacolo.
Al sorvolo delle Frecce, dal punto panoramico dell'isola di San Giorgio, ha assistito anche il sindaco metropolitana Luigi Brugnaro, che indossava la fascia tricolore.
ABBRACCIO SIMBOLICO
Non si è trattato di un'esibizione acrobatica, ma di un semplice sorvolo che l'Aeronautica militare ha voluto dedicare a tutte le regioni italiane, abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa, dopo il lungo periodo del lockdown dovuto al coronavirus.
Il volo della Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) è stato organizzato in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. Prima Veenezia, le Frecce hanno sorvolato Bologna, per poi dirigersi sul cielo di Trieste. La Pattuglia acrobatica nazionale è decollata lunedì da Rivolto, la sede delle Frecce tricolori, e ha toccato in cinque giorni tutti i capoluoghi di regione con il suo messaggio di solidarietà e incoraggiamento.
Il giro si concluderà martedì 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest'anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.
Gli aerei martedì faranno alcuni passaggi sulla capitale durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro all'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci