Le chiusure per Santa Caterina mandano in tilt il traffico

Sabato 24 Novembre 2018
Le chiusure per Santa Caterina mandano in tilt il traffico
I DISAGI
UDINE La chiusura di piazza Primo maggio alle auto non è passata indenne: ieri pomeriggio tardi, all'ora di punta, si sono infatti registrati disagi al traffico con rallentamenti soprattutto nella zona di via Gorizia e via Diaz, deviazioni obbligate dato il divieto di transito su viale della Vittoria e su via Sant'Agostino (verso la piazza). L'apertura di via Mercatovecchio, che poteva essere uno sfogo per bypassare Giardin Grande, non ha aiutato molto, anche perché la transenna in piazza Patriarcato trae in inganno e pare vietare l'accesso anche su via Manin, che invece è percorribile. Gli automobilisti hanno comunque sopportato il disagio con pazienza e senza grandi proteste.
Conseguenza della chiusura alle auto della piazza, è stato anche il basso numero di posti occupati nel parcheggio in struttura Primo maggio (ieri pomeriggio, c'erano solo un centinaio di auto, a differenza del Magrini e del Tribunale quasi completi), che rimane comunque aperto e raggiungibile, anche se attraverso un percorso alternativo: per accedervi, è necessario passare per via Portanuova e percorrere poi il vialetto in acciottolato (tra l'altro, anche qui c'è stata un po' di confusione, con incroci di auto che procedevano secondo il normale senso di marcia e altre che arrivavano da Riva Bartolini); la stessa via Portanuova (trasformata a senso unico alternato dai semafori) è tra l'altro anche l'unica strada per uscire dalla struttura (con una inversione a U). Le deviazioni alla viabilità dureranno fino alla mezzanotte di domenica 25 novembre, giorno in cui si concluderà la fiera di Santa Caterina.
TELETHON
La prossima settimana, però, ci sarà Telethon e, anche in quel caso, la viabilità verrà modificata: in piazza Primo maggio (quartiere generale dei partecipanti alla corsa di solidarietà) non si potrà parcheggiare da mercoledì 28 novembre al lunedì successivo, mentre, solo per sabato 1° e domenica 2 dicembre, non si potrà nemmeno transitare, così come non saranno percorribili in auto largo delle Grazie e via Sant'Agostino, e viale della Vittoria sarà percorribile solamente per accedere al parcheggio.
ALTRI LAVORI
Nei prossimi giorni, infine, partono alcuni lavori: lunedì, dalle 8 alle 18, ci sarà il divieto di fermata su entrambi i lati di via Paolo Sarpi e il divieto di transito nell'area dei lavori mentre via Mercatovecchio sarà a doppio senso solo per residenti, nei tratti interessati. Fino al 27 novembre, invece, sosta e transito saranno vietati via Zuglio (nella parte tra via Tolmezzo e via Pontebba); sosta vietata, dal 24 al 30 novembre, anche in via Molin Nuovo (tra via Fusine via Bassi) con senso unico alternato.
Al.Pi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci