TEATRO
Alla 28ª edizione della rassegna Corte Teatrale in Castello e 5ª

Sabato 24 Luglio 2021
TEATRO Alla 28ª edizione della rassegna Corte Teatrale in Castello e 5ª
TEATRO
Alla 28ª edizione della rassegna Corte Teatrale in Castello e 5ª di A Teatro con una Stella è andato in scena il lavoro storico scritto da Giorgia Brandolese, con interpreti gli allievi di Minimiteatri e alcuni attori della compagnia ospitante, ovvero Proposta Teatro Collettivo: La Virguncula. Marchesella degli Adelardi, terza tappa del programma di Polesine Segreto.
Stasera alle 21.15, nel parco del castello estense di Arquà Polesine, la serie di appuntamenti estivi proseguirà con la compagnia Trentamicidellarte di Villatora (Padova). Nemici come prima è una commedia in due atti, con epilogo di Gianni Clementi e regia di Gianni Rossi. Una commedia brillante scritta da una delle penne più irriverenti del teatro contemporaneo: Gianni Clementi. Una riflessione sui rapporti familiari e su quanto essi siano spesso complicati, una fotografia spietata e crudele della società attuale in cui tutto appare lecito, una denuncia sociale costantemente accompagnata alla irresistibile comicità del dialogo, in equilibrio tra la sorprendente amarezza e il travolgente divertimento.
Si tratta del secondo appuntamento del concorso A teatro con una stella, dedicato a due personalità molto note e amate ad Arqua': Davide Altieri, cui è dedicato il premio per il miglior spettacolo in assoluto, e Ruggero Sichirollo cui è intitolato il premio per il miglior interprete. Sarà il pubblico a decretare, inoltre, il premio per lo spettacolo maggiormente apprezzato. Al pubblico si aggiungerà, per decretare il podio, una giuria di qualità, presieduta da Luigi Carlesso, vicesindaco di Arquà, composta da rappresentanti di Proposta Teatro Collettivo e da membri del circolo Sichirollo, con cui è nata la rassegna-concorso. Biglietto 7 euro. Info propostateatrocollettivo@gmail.com, 3939760659, 3441350020.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci