Ryanair riparte dal Veneto con 260 voli

Mercoledì 21 Aprile 2021
Ryanair riparte dal Veneto con 260 voli
TRASPORTI
VENEZIA Ryanair rilancia sul turismo veneto per l'estate 2021: da inizio giugno oltre 260 voli alla settimana da e per il Venezia Marco Polo, Treviso e Verona con 65 rotte da giugno. Due aeromobili faranno base nella Marca per un investimento complessivo di 200 milioni.
Saranno 23 le nuove rotte da Treviso e Verona verso destinazioni come Corfù, Chania (Creta), Leopoli, Rodi, Oslo e Tel Aviv, oltre a una nuova rotta da Verona a Corfù, attive a partire da giugno. Il piano operativo per l'estate 2021 sul Veneto prevede oltre 260 voli settimanali sui tre aeroporti e la creazione di 60 nuovi posti di lavoro diretti.
«L'offerta di Ryanair per l'estate 2021, distribuita tra gli aeroporti del Polo del Nordest - spiega in una nota il direttore sviluppo aviation del gruppo Save, Camillo Bozzolo - presenta un programma particolarmente ricco sia in termini di destinazioni, che di capacità. Con i voli sulle 65 destinazioni in Italia e in Europa, il piano contribuirà ad ampliare significativamente il bacino d'utenza dei tre scali veneti, con un mix di traffico che bilancerà i flussi in entrata turistici e d'affari con quelli in uscita dal nostro territorio».
«Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il nostro operativo per l'estate 2021 sul Veneto con oltre 260 voli settimanali e 65 rotte da Treviso, Verona e Venezia Marco Polo, incluse 23 nuove - commenta nella nota il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness -. I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza versare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l'eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo. Per l'occasione, abbiamo lanciato un'offerta speciale con tariffe a partire da soli 19,99 euro per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 22 aprile sul sito www.ryanair.com».
La nuova base a Treviso (2 aeromobili, 200 milioni di investimento) riapre lo scalo della Marca. L'operativo per l'estate 2021 prevede: 48 rotte in totale (5 domestiche e 43 internazionali), 22 nuove rotte incluse Corfù (1 volo alla settimana), Bristol (4 voli a settimana), Chania (2 voli a settimana), Riga (2 voli a settimana) e Trapani (2 voli a settimana).
Il piano per l'estate per lo scalo di Venezia Marco Polo vede oltre 80 voli a settimana, 7 rotte in totale (5 domestiche e 2 internazionali). Incremento delle frequenze verso destinazioni come: Barcellona (fino a 10 voli a settimana), Napoli (fino a 10 voli a settimana) e Londra Stansted (fino a 18 voli a settimana). L'operativo per l'estate a Verona: 10 rotte in totale (5 domestiche e altrettante internazionali), una nuova rotta per Corfù (operativa con due voli a settimana). Oltre 35 voli a settimana. Incremento delle frequenze verso destinazioni come: Cagliari (7 voli a settimana), Palermo (9 voli a settimana) & Londra Stansted (5 voli a settimana)
EUROPA ED ITALIA
In generale ci saranno collegamenti con destinazioni turistiche come Palma di Maiorca e Rodi, con mete ideali per una visita come Porto e Barcellona, nonché collegamenti domestici con Cagliari e Pescara.
M.Cr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci