OCCHIALI
VENEZIA Safilo vende la catena di negozi in Usa, la Borsa approva: +

Sabato 25 Maggio 2019
OCCHIALI
VENEZIA Safilo vende la catena di negozi in Usa, la Borsa approva: + 5,18% ieri a 1,04 euro.
La cessione della catena statunitense di negozi Solstice a Fairway determinerà per Safilo una minusvalenza stimata intorno ai 18 milioni di euro. Lo specifica la stessa società in una nota su richiesta della Consob.
Nell'esercizio chiuso al 31 dicembre scorso, il settore commerciale di Solstice ha registrato vendite nette di 52,1 milioni, in calo del 16,5% a cambi costanti rispetto al 2017 e una perdita operativa di 13,5 milioni. L'accordo, specifica Safilo, siglato per un corrispettivo in contanti di 9 milioni di dollari («in assenza di cassa o debito, salvi i consueti meccanismi di aggiustamento prezzo»), include anche un contratto di fornitura pluriennale di prodotti Safilo, con efficacia a partire dalla data del closing.
Safilo è tra i leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Con filiali dirette in 40 Paesi e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo.
Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà: Carrera, Polaroid, Smith, e diversi marchi in licenza.
RICAVI A 962 MILIONI
Safilo e il suo Ad Angelo Trocchia sono impegnati da tempo in un complesso piano di rilancio che dovrà riequilibrarne l'assetto e che ha avuto come perno finanziario l'aumento di capitale da 150 milioni. Nel 2018 il gruppo degli occhiali controllato dall'olandese Hal Holding ha realizzato un fatturato netto di 962,9 milioni di euro. - 4% a cambi costanti e -7% a cambi correnti sul 2017. Il risultato netto adjusted è stato in perdita di 26,7 milioni, in miglioramento del 43,2%. In netto calo l'indebitamento netto di gruppo: 32,9 milioni (- 75%), grazie ai proventi derivanti dall'aumento di capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci