Alessandro Benetton cambia in 21 Invest e punta sull'Europa

Giovedì 29 Novembre 2018
FINANZA D'IMPRESA
TREVISO Il gruppo di Alessandro Benetton si rinnova e diventa 21 Invest. Un nome e un logo che raccontano in modo più diretto l'attività core di questa realtà che oggi gestisce aziende da 1,5 miliardi complessivi di fatturato per 9000 dipendenti. In quasi 30 anni di attività questa società che da sempre affianca gli imprenditori si è ampliata dall'Italia a livello internazionale e ora compie un passo deciso nella crescita a livello paneuropeo. Il nuovo logo rappresenta la visione del gruppo di costante proiezione al futuro ed evoluzione continua. Un processo circolare che, come ricorda la freccia che circonda il numero 21, supera ogni traguardo e lo trasforma in un nuovo inizio.
«Ho scelto il numero 21 per identificare la società che ho fondato nel 1992 all'età di 28 anni commenta Alessandro Benetton, fondatore di 21 Investimenti Eravamo nel ventesimo secolo, ma già allora mi vedevo proiettato nel secolo a venire. Per me il 21° secolo era il futuro, un concetto non soltanto temporale, ma anche di approccio nel quale si racchiudeva il senso dell'attività stessa della società che avevo scelto di fondare. L'evoluzione, la discontinuità e il miglioramento continuo che abbiamo portato nelle imprese che in questi anni abbiamo accompagnato nella crescita è da sempre il nostro segno distintivo. E oggi il rebranding che presentiamo è un passo ulteriore del nostro percorso di crescita che punta sempre di più ad allargarsi non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa, continuando ad investire in imprese di eccellenza, facendole crescere sulla base di un concreto progetto industriale».
NUMERO MAGICO
Nel video postato sui social per spiegare il passaggio al nuovo marchio Alessandro Benetton racconta anche un altro particolare: «Il numero 21 ha molteplici significati. Quello che amo di più è il fatto che il 21 è un numero della successione di Fibonacci, che costituisce la base delle proporzioni dei dipinti di Leonardo da Vinci. Si tratta di un numero magico, che ha a che fare con l'arte, la cultura, le persone. Per me, però, quando ho dato impulso all'attività di 21 Investimenti, questo numero doveva simboleggiare uno spirito. Cercavo un brand che potesse riassumere la voglia di guardare al futuro».
RENDIMENTO 20% ANNUO
Nella sua storia, il gruppo 21, presente con uffici a Treviso, Milano, Parigi e Varsavia, ha completato più di 100 investimenti e raccolto risorse per oltre 2 miliardi di euro presso investitori istituzionali italiani e internazionali. Le aziende oggi in portafoglio generano complessivamente ricavi per 1,5 miliardi di euro ed impiegano 9000 dipendenti. In 26 anni di attività il rendimento realizzato raggiunge il 20% annuo grazie ad una attenta attività di creazione di valore industriale per accelerare la crescita delle aziende partecipate, tra cui spiccano Pittarosso, Forno d'Asolo, Farnese Vini, Interflora e The Space Cinema tra le cedute e Sifi, Carton Pack, Philippe Model, Polimira tra quelle ancora in portafoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci