Mirano, Pappalardo chiude il Summer Festival

Martedì 23 Luglio 2019
MUSICA
MIRANO Ultima settimana per il Mirano Summer Festival che ha annunciato l'ospite a sorpresa per l'ultima giornata. Sarà Adriano Pappalardo a chiudere l'edizione il prossimo 28 luglio, per l'evento 80 che spettacolo dedicato al musica degli anni Ottanta e alla solidarietà. E sempre all'insegna del revival è anche l'appuntamento di mercoledì 24, quando sul palco del Mirano Summer Festival saliranno le star e i suoni dance degli anni Novanta, con un nuovo salto nella storia della musica targata 90 Festival di Radio Company. Ospiti della serata, con Mauro Tonello, saranno i Datura, gli U.S.U.R.A. e l'inconfondibile voce del progetto Da Blitz, Vivian B: il meglio delle voce e del sound della dance anni Novanta, tra successi memorabili diventati la colonna sonora di tante estati in quegli anni e passati migliaia di volte alle radio e nei club. Una serata con cui Volare vuole fare il bis e riproporre il successo di mercoledì scorso, dedicato agli anni Ottanta e con ospite Ivana Spagna, a cui hanno partecipato in cinquemila.
COVER BAND
Nel resto della settimana anche gli ultimi appuntamenti con le cover band, che anche nello scorso weekend hanno registrato alcuni pienoni (culminati domenica con migliaia di persone a cantare i successi dei Queen interpretati dai Regina): oggi serata dedicata agli amanti del brano di Tiziano Ferro con Xverso, giovedì 25 invece Max Pianta canterà e imiterà il grande Renato Zero, infine i Pink Sonic proietteranno venerdì 26 il pubblico del Mirano Summer Festival nelle atmosfere progressive dei Pink Floyd, a trent'anni dallo storico concerto a Venezia.
SOLIDARIETÀ
A fare da traino ai concerti ogni sera è anche lo stand gastronomico, quest'anno ancora più grande e tutto al coperto, per poter funzionare anche nelle serate con il meteo incerto. Pari passo con la musica però, il Mirano Summer Festival propone anche quest'anno campagne benefiche: sabato, mentre a Venezia si festeggiava il Redentore, a Mirano con un altro maratona musicale si raccoglievano fondi per dotare gli anziani ospiti dell'Ipab Luigi Mariutto di una sala d'ascolto della musica. L'evento e la solidarietà dei gruppi e di tanti ospiti hanno permesso di raccogliere 650 euro, con l'associazione Volare che si è già detta pronta ad aggiungere parte dell'incasso per arrivare alla quota richiesta per l'acquisto della strumentazione. L'obiettivo è realizzare immediatamente il progetto e avverare un desiderio degli anziani della struttura. «Anche l'ultima settimana sarà dedicata alla solidarietà - spiega il patron del festival, Paolo Favaretto - motivo per cui abbiamo voluto un ospite amato come Adriano Pappalardo che ci aiuterà a portare a Mirano molta gente».
Melody Fusaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci