LA RASSEGNA
CAVALLINO-TREPORTI Ad essere allestito sarà anche un evento

Mercoledì 17 Luglio 2019
LA RASSEGNA CAVALLINO-TREPORTI Ad essere allestito sarà anche un evento
LA RASSEGNA
CAVALLINO-TREPORTI Ad essere allestito sarà anche un evento unico, uno spettacolo teatrale dedicato a Venezia, in programma nel cuore della laguna nord. Vale a dire nella piazza dell'antico borgo di Lio Piccolo. Al via da questa sera Circovagando, la rassegna di spettacoli estivi voluta dal Comune e realizzata in collaborazione con Arteven-Circuito teatrale regionale nell'ambito di Reteventi 2019 di Regione e Città metropolitana.
Quattro gli appuntamenti in programma, in scena tra l'arena della chiesa di Santa Maria Elisabetta e Lio Piccolo. Il via alla rassegna è previsto per questa sera (ore 21.15), nel sagrato della chiesa di Cavallino, con lo spettacolo Nanirossi show, un'esibizione adatta a tutti i tipi di pubblico dai caratteri tipici dell'arte di strada. Ad andare in scena sarà la coppia formata da Matteo Mazzei ed Elena Fresch, che si definiscono una ventata di aria fresca rispetto all'usuale teatro di strada italiano. O più semplicemente qualcosa di mai visto prima. Oltre alla bravura e al rigore professionale, quello che incanta nei due artisti è la capacità di creare comunità e di coinvolgere incredibilmente gli spettatori. I Nanirossi si sono conosciuti quasi quattordici anni fa mentre assistevano in qualità di spettatori al Ferrara Buskers Festival. Fin da subito è stato chiaro che volevano vivere in prima persona ciò a cui stavano assistendo: come dicono loro stessi «più che essere stati noi a sceglierla, è stata l'arte di strada ad averci scelto».
Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 31 luglio, sempre a Cavallino, con Anna De Franceschi in Super Ginger, ovvero il racconto di vita e peripezie di una piccola grande eroina che non molla mai: un viaggio fra scena e realtà raccontato dalle emozioni di una clown a tempo pieno. Sabato 3 agosto si terrà invece l'evento speciale a Lio Piccolo con Sandra Mangini in Città d'Acqua, che prevede canti tradizionali e parole dette della Venezia Lagunare. A chiudere la rassegna Marta Dalla Via, mercoledì 21 agosto, con Veneti Fair, un racconto del rapporto di amore-odio con il Veneto e i grotteschi personaggi che lo popolano. Biglietti in vendita negli uffici Iat di Cavallino e Punta Sabbioni. In caso di maltempo gli spettacoli saranno spostati nella sala teatro del Comune di Ca' Savio.
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci