Fenil del Turco: campo e torneo intitolati ad Andrea Ferrari

martedì 28 maggio 2019
IL RICORDO
Anche quest'anno si è scesi in campo a Fenil del Turco, frazione di Rovigo, per ricordare Andrea Ferrari, giovane scomparso prematuramente. Il torneo di calcio a lui dedicato, giunto alla tredicesima edizione, si è svolto domenica nell'arco dell'intera giornata al campo sportivo che proprio ieri è stato ufficialmente intitolato al giovane atleta della Turchese Calcio. Alla cerimonia ha presenziato il delegato provinciale della Figc Luca Pastorello, insieme ai familiari, ad una rappresentanza della Turchese e ad una cinquantina di amici di Andrea. Il nastro è stato tagliato da Pastorello, insieme alla mamma di Andrea, Emanuela Cantarello, al papà Natalino Ferrari e alla sorella Eleonora.
La giornata dedicata è stata suddivisa in tre momenti. Alla mattina è stata disputata una partita tra gli amici, conclusa 1-0 a favore del New Team contro il Muppet cartoni animati. Nel pomeriggio si sono sfidate quattro squadre della categoria pulcini: Azzurra Due Carrare, che ha vinto il quadrangolare, Baricetta A, Baricetta B e Real Pontecchio. Alla squadra padovana sono andati anche i premi per il miglior giocatore e il miglior portiere. Infine sono scese in campo tre squadre categoria primi calci, tutte premiate: San Bortolo, Conselve Petrarca e San Vigilio.
RICAVATO IN BENEFICENZA
Il ricavato della giornata sarà devoluto devoluta interamente all'Associazione Peter Pan Onlus, di Roma. L'associazione accoglie bambini malati e le loro famiglie, offre alloggi gratuitamente in un ambiente confortevole per tutto il tempo delle terapie, ricreando quel clima di normalità di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto. La famiglia ha speso parole commosse di ringraziamento per gli organizzatori, i partecipanti, laFigc e la Turchese. «L'amore è il motore della vita - hanno detto - È quello che rimane per sempre e che ci fa ricordare ogni anno in questa occasione il nostro caro Andrea». Ad ogni bambino la famiglia ha regalato un piccolo ricordo, una confezioni di dolciumi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci